%26%238220%3BL%26%238217%3BASL+blocca+la+partenza%26%238221%3B%3A+Serie+A%2C+torna+il+caos+covid.+Gara+a+rischio
serieanewscom
/2021/12/20/serie-a-salernitana-asl-blocca-partenza-udine-udinese/amp/
Opinioni & Rubriche

“L’ASL blocca la partenza”: Serie A, torna il caos covid. Gara a rischio

Scritto da
Alessandro Montano

Serie A di nuovo sotto scacco del Covid: l’ASL di Salerno blocca la partenza della Salernitana per Udine, possibile gara a rischio 

Nonostante gli appelli alla sicurezza, i vaccini e i continui controlli, l’Italia torna a fare i conti con l’emergenza Covid. Anche quella del calcio. Se in Premier League i rinvii delle gare sono all’ordine del giorno (almeno nell’ultimo periodo), in Serie A si resiste e il numero dei giocatori contagiati non preoccupa al punto da indurre le autorità a diverse considerazioni.

Almeno, fino a questo weekend. Già in Serie B, il match tra Benevento e Monza è stato rinviato per l’intervento dell’ATS Brianza, sui troppi positivi nel gruppo squadra biancorosso. Adesso, tocca alla Serie A, con la gara tra Udinese e Salernitana a serio rischio, in vista di questo imminente turno infrasettimanale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Simy (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, che doccia fredda: doppia tegola e mani nei capelli per Gasperini

Serie A, che caos: l’ASL blocca la partenza della Salernitana

Secondo quanto riportato dall’ANSA, la Salernitana non partirà oggi per il Friuli. Domani, i granata erano attesi per la gara della Dacia Arena, e invece dovranno attendere per alcuni casi di positività al Covid nel gruppo squadra. Attualmente, i granata sono in attesa di un nuovo ed ulteriore giro di tamponi, mentre l’azienda sanitaria locale ha preventivamente bloccato la partenza della Salernitana.

Gli uomini di Colantuono avrebbero dovuto viaggiare verso Udine con un volo di linea, previsto per questo pomeriggio. Adesso, ci sarĂ  da attendere i risultati dei tamponi molecolari: in serata, si avrĂ  un quadro completo della situazione. Nella migliore delle ipotesi, la Salernitana raggiungerĂ  il Friuli nella giornata di domani (fischio di inizio alle 18.30). Nella peggiore, la gara rischia di essere rinviata a data da destinarsi.

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

6 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

7 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

9 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierĂ  l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

12 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

13 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in piĂą, un segnale, un’azione concreta.…

14 ore ago