La Fiorentina prepara il colpo di mercato per gennaio e può chiudere l’acquisto di un esterno di qualità: limati gli ultimi dettagli.
Al 6° posto in Serie A, 31 punti conquistati in 18 giornate (la scorsa stagione furono 40 in 38) la Fiorentina di Vincenzo Italiano vola e sogna l’Europa. Dopo anni di sofferenza Rocco Commisso vede finalmente ripagati i suoi sforzi e ha intenzione di investire ancora nel club.
Per questo a gennaio arriverà un nuovo colpo di calciomercato, un attaccante esterno utile al gioco di Italiano che in questa prima parte di stagione si è affidato a Nico Gonzalez, Callejon, Sottil e Saponara. Il nome nuovo, che circola ormai da tempo, è quello di Jonathan Ikoné del Lille.
Francese di origini congolesi, nato nello stesso luogo, Bondy, che ha dato i natali all’illustre coetaneo Mbappé, Ikoné è stato a lungo nel mirino della Fiorentina. Che in vista di gennaio ha stretto finalmente l’accordo per portarlo in Serie A.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’affare, in pratica, è fatto. Si tratta soltanto di discutere alcuni dettagli, ma secondo Fabrizio Romano la trattativa tra Fiorentina e Lille, iniziata il 1° dicembre, può dirsi a oggi ufficialmente conclusa. Dal 2022 Ikoné indosserà la maglia viola.
La Fiorentina pagherà il suo nuovo esterno offensivo, in carriera 157 presenze in Ligue 1 e 9 in Champions League, 15 milioni di euro. A questa cifra andrà ad aggiungersi il 10% dell’incasso di una futura rivendita, mentre il contratto che il giocatore firmerà con il suo nuovo club avrà una durata di 5 anni.
LEGGI ANCHE>>>“Non sappiamo se…”: il Napoli gela i tifosi sull’attaccante
Anche se manca l’ufficialità, per Romano l’affare è fatto e si tratta soltanto di aspettare che tutti i documenti vengano firmati e consegnati a chi di dovere. Da gennaio Vincenzo Italiano avrà una nuova freccia nel suo arco per centrare il sogno europeo.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…