L’Inter alla vigilia della sfida al Torino: in conferenza, Inzaghi presenta la gara contro i granata e snobba il titolo di campione di inverno
Scalda i motori, l’Inter di Simone Inzaghi. Nell’ultimo mese, i nerazzurri hanno dato un vero e proprio strappo al campionato, con un paio di spallate che hanno messo al rispettivo posto le avversarie. E che hanno ricordato a tutti il perché la formazione lombarda è la campionessa in carica della nostra Serie A.
“Davanti avremo un calendario complicato, ma adesso conta soltanto la gara contro il Torino“: ha le idee chiare Simone Inzaghi, che in conferenza stampa ha tracciato la strada per la sua Inter. “I granata sono una squadra in salute e ben organizzata, a noi il compito di superarli domani”, continua l’ex tecnico della Lazio, prima di spostarsi su altri binari.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Milan, per la difesa due piste da scartare: ipotesi a sorpresa
Di qui, Inzaghi risponde a chi esalta la sua Inter per il titolo (ormai matematico) di campione di inverno: “Siamo contenti di aver messo in tasca un primo risultato. Ne sono soddisfatto, ma non è qualcosa che finisce nell’Albo d’Oro. La strada che porta alla fine del campionato è ancora lunga. Mancano venti partite, resta lunghissima per lo Scudetto. È una bella sensazione essere primi ora, ma deve rappresentare uno stimolo a dare di più”.
D’altronde, all’Inter servirà dare qualcosa in più: il calendario del 2022 sarà proibitivo, tra i tanti impegni e i tanti incastri da far combaciare: “Ormai si scende in campo con una cadenza importante – conclude Inzaghi – Non possiamo permetterci momenti di relax. Può succedere sempre di tutto, in qualsiasi momento”.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…