Victor Osimhen scalpita per prendere parte alla Coppa d’Africa, ma il torneo è a rischio: domani potrebbe arrivare la notizia del rinvio.
La Coppa d’Africa 2021 continua a far parlare. Annunciata inizialmente tra giugno e luglio scorsi, la rassegna continentale per nazionali africane era stata in un primo momento anticipata allo scorso gennaio a causa delle difficili condizioni climatiche che vive il Camerun, Paese ospitante, nella stagione estiva.
Il perdurare della difficile situazione mondiale legata alla pandemia da COVID-19 aveva poi portato a rimandare il torneo di un anno, dunque a gennaio-febbraio 2022. Ma anche stavolta sembra che l’esplosione della variante Omicron legata al coronavirus possa portare a un nuovo rinvio.
Una brutta notizia per molti calciatori africani, che nonostante i malumori dei club con cui sono sotto contratto ci tengono a prendere parte alla rassegna. Tra questi anche l’attaccante del Napoli Victor Osimhen, da tempo fuori per infortunio ma che si era detto pronto a partecipare al torneo con un tweet pubblicato oggi alle 14.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Una presa di posizione che potrebbe rivelarsi inutile, un proposito che dovrebbe essere frustrato dalla riunione che domani molto probabilmente sancirà l’ennesimo rinvio della manifestazione. Che a questo punto dovrebbe andare in scena a settembre.
Tra 24 ore la CAF si riunirà a Doha e discuterà di una questione che sulla carta resta aperta ma che dovrebbe concludersi con la “vittoria” di Gianni Infantino e della FIFA. Il massimo organismo calcistico internazionale si è fatto forte delle preoccupazioni dei club, in ansia per la variante Omicron, e ha fatto pressioni affinché il torneo venga rimandato.
LEGGI ANCHE>>>Mani nei capelli per Maldini: Pioli annuncia la batosta
Il presidente della federazione africana, il sudafricano Patrice Motsepe, dovrebbe riuscire a convincere le varie federcalcio continentali contrarie al rinvio ad accettare la scelta di Infantino, a cui è molto vicino. Nella giornata di domani, dunque, la Coppa d’Africa a gennaio 2022 dovrebbe essere archiviata.
Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…
Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…
Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…