“Colpo di scena, domani è ufficiale”: brutta notizia per Osimhen

Victor Osimhen scalpita per prendere parte alla Coppa d’Africa, ma il torneo è a rischio: domani potrebbe arrivare la notizia del rinvio.

La Coppa d’Africa 2021 continua a far parlare. Annunciata inizialmente tra giugno e luglio scorsi, la rassegna continentale per nazionali africane era stata in un primo momento anticipata allo scorso gennaio a causa delle difficili condizioni climatiche che vive il Camerun, Paese ospitante, nella stagione estiva.

Il perdurare della difficile situazione mondiale legata alla pandemia da COVID-19 aveva poi portato a rimandare il torneo di un anno, dunque a gennaio-febbraio 2022. Ma anche stavolta sembra che l’esplosione della variante Omicron legata al coronavirus possa portare a un nuovo rinvio.

Una brutta notizia per molti calciatori africani, che nonostante i malumori dei club con cui sono sotto contratto ci tengono a prendere parte alla rassegna. Tra questi anche l’attaccante del Napoli Victor Osimhen, da tempo fuori per infortunio ma che si era detto pronto a partecipare al torneo con un tweet pubblicato oggi alle 14.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Salta la Coppa d’Africa, brutta notizia per Osimhen

Una presa di posizione che potrebbe rivelarsi inutile, un proposito che dovrebbe essere frustrato dalla riunione che domani molto probabilmente sancirà l’ennesimo rinvio della manifestazione. Che a questo punto dovrebbe andare in scena a settembre.

Tra 24 ore la CAF si riunirà a Doha e discuterà di una questione che sulla carta resta aperta ma che dovrebbe concludersi con la “vittoria” di Gianni Infantino e della FIFA. Il massimo organismo calcistico internazionale si è fatto forte delle preoccupazioni dei club, in ansia per la variante Omicron, e ha fatto pressioni affinché il torneo venga rimandato.

LEGGI ANCHE>>>Mani nei capelli per Maldini: Pioli annuncia la batosta

Il presidente della federazione africana, il sudafricano Patrice Motsepe, dovrebbe riuscire a convincere le varie federcalcio continentali contrarie al rinvio ad accettare la scelta di Infantino, a cui è molto vicino. Nella giornata di domani, dunque, la Coppa d’Africa a gennaio 2022 dovrebbe essere archiviata.