%26%238220%3BChiudiamo+gli+stadi%26%238221%3B%3A+Covid%2C+l%26%238217%3Bannuncio+che+spaventa+l%26%238217%3BEuropa
serieanewscom
/2021/12/21/porte-chiuse-bundesliga-covid-scholz/amp/
Calcio Internazionale

“Chiudiamo gli stadi”: Covid, l’annuncio che spaventa l’Europa

Scritto da
William Scuotto

Ritornano le porte negli stadi della Bundesliga. Ad annunciarlo è il cancelliere tedesco Scholz in conferenza stampa.

Il calcio, così come tutto il mondo, sta affrontando il Covid-19 da ormai due anni. Questa Pandemia ha portato gravissimi danni economici per i club. Le società hanno visto aumentare i loro costi senza avere dei nuovi ricavi, visto gli stadi vuoti ed la conseguente assenza del merchandising.

Il Covid-19 ha ripreso a galoppare in maniera veloce in tutto il continente europeo. In alcuni paesi, come l’Olanda, è ritornato in lockdown, mentre in Germania ed Austria, dopo la chiusura totale di qualche settimana fa, ci sono tantissime restrizioni. La variante Omicron sta allertando tutto il mondo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Stadio del Friburgo (Getty Images)

Bundesliga, il cancelliere tedesco: “Le partite di calcio saranno disputate a porte chiuse”

Queste restrizioni riguardano anche il mondo del calcio, visto che in alcuni paesi si sta giocando di nuovo senza la presenza dei tifosi negli impianti sportivi. In Germania, dopo che inizialmente solo alcune partite si sono disputate a porte chiuse, è arrivata la decisione di chiudere tutti gli impanti sportivi.

LEGGI ANCHE >>> “Football” e Covid, l’ennesima decisione della Premier fa discutere tutti

A confermaro è lo stesso cancelliere tedesco Olaf Scholz, dopo un vertice con le Regioni, in una conferenza stampa: “I grandi eventi sportivi devono essere disputati a porte chiuse e questo vale soprattutto per le partite di calcio”. Brutta notizia che fa ritornare in mente quel silenzio assordante durante le gare giocate a porte chiuse.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

2 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

4 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago