%26%238220%3BPossiamo+far+poco%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+caos+Salernitana%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Gravina+gela+i+tifosi
serieanewscom
/2021/12/21/rinvio-udinese-salernitana-gravina-dichiarazioni-asl-lega/amp/
Salernitana

“Possiamo far poco…”, caos Salernitana: l’annuncio di Gravina gela i tifosi

Scritto da
Sabrina Uccello

L’incubo coronavirus s’imbatte di nuovo sulla Serie A e Gravina ha parlato di Udinese-Salernitana, gara a rischio rinvio per la situazione dei campani.

A causa delle diverse positività riscontrate nel gruppo squadra diretto da Stefano Colantuono l’ASL ha impedito al gruppo di partire alla volta di Udine per l’anticipo dell’ultima partita valida per il girone d’andata di Serie A. Nuovamente si è riscontrata una situazione complicata poiché il regolamento interno della massima competizione calcistica italiana si scontra con le norme stabilite dall’autorità sanitaria.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Salernitana (Getty Images)

Rinvio Udinese-Salernitana, le parole di Gravina

In merito è intervenuto Gabriele Gravina, presidente della FIGC, il quale ha dichiarato a margine del Consiglio Federale odierno: “Quando interviene l’ASL, è complicato pensare a prendere decisioni diverse. Possiamo fare poco di fronte al problema esposto all’autorità sanitaria. Di fronte a pochi casi e con una situazione pandemica che lo sentiva, è stato permesso giocare. La situazione attuale è diversa rispetto a qualche settimana fa e si può fare poco”.

LEGGI ANCHE >>> “Colpo di scena, domani è ufficiale”: brutta notizia per Osimhen

Tuttavia, al momento la Lega Serie A non pare orientata al rinvio della gara in programma questo pomeriggio alle 18:30. I campani non si presenteranno in campo, per cui si rischia l’assegnazione del match a tavolino all’Udinese. La squadra di casa, infatti, dovrebbe presentarsi ugualmente sul verde della Dacia Arena e attendere i canonici 45′ prima di accertare che la gara non si giocherà. Dopodiché la decisione spetterà al Giudice Sportivo, che dovrebbe confermare il 3-0 in favore dell’Udinese. Tuttavia, considerati i vari precedenti, la questione potrebbe concludersi in altre sedi legali.

Articoli recenti

Kalulu, pilastro della difesa bianconera: in campo senza sosta

Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.

17 ore ago

Robinho Jr segna doppietta con il Genoa Primavera

Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…

2 giorni ago

Incidenti in Thailandia: Andros Townsend colpito da un rullo compressore

Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…

3 giorni ago

Il Palermo conquista la vetta della Serie B con una rimonta

Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.

4 giorni ago

Inter e Roma: confronto sul valore delle due squadre

L'Inter supera la Roma in valore economico: 2 miliardi contro 730 milioni secondo Football Benchmark.

5 giorni ago

Pulisic escluso dalla nazionale Usa, Musah convocato

Pulisic escluso dalla nazionale Usa per le prossime sfide, Musah convocato. Le parole di Amorim…

5 giorni ago