%26%238220%3BLo+facevano+agli+avversari%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Moggi%2C+attacco+all%26%238217%3BInter
serieanewscom
/2021/12/21/serie-a-juventus-moggi-inter-moratti-marotta-scudetto/amp/
Inter

“Lo facevano agli avversari…”: Moggi, attacco all’Inter

Scritto da
Danilo Perri

Luciano Moggi ha parlato dell’attuale Inter costruita da Marotta tracciando una netta distinzione rispetto a quella del suo nemico Moratti

La classifica di Serie A da due turni è tornata a rivedere l’Inter al primo posto. La formazione dominatrice del passato campionato ha scavalcato le rivale e si è posta in una condizione privilegiata per vincere lo scudetto. L’ottimo andamento della squadra di Simone Inzaghi è stato giudicato da Luciano Moggi che nell’apprezzare il lavoro svolto da Beppe Marotta ne ha approfittato per punzecchiare l’Inter del passato e del suo ‘acerrimo nemico’ Massimo Moratti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Marotta (LaPresse)

Juventus, Moggi riaccende i veleni: “Marotta vince e diverte. Moratti inveiva contro gli avversari più forti”

Luciano Moggi ha parlato a ‘Libero’ riaccendendo le ruggini con l’antagonista dei suoi anni bianconeri, l’Inter. L’ex direttore generale della Juventus ha rispolverato il suo astio nei confronti dei nerazzurri: “L’Inter può confermarsi campione d’Italia perché questa squadra di Marotta vince e fa divertire. Nulla a che fare con i tempi morattiani. In quel caso si inveiva contro gli avversari più forti di loro. Quando Moratti aveva il comando dell’Inter, la squadra perdeva ed era contestata”.

Memorabile il contatto in area tra Ronaldo e Iuliano del 26 aprile 1998 in una sentitissima sfida tra la Juventus e l’Inter. Un episodio che fa discutere ancora oggi i tifosi delle due formazioni. L’altra data molto famosa della rivalità di quegli anni è rappresentata dal 5 maggio 2002 con la Juventus che ha superato i nerazzurri nell’ultima giornata di campionato.

LEGGI ANCHE >>> Batosta per la Lazio di Sarri: la notizia è ormai diffusa

L’84enne dirigente di Monticiano è uscito dai radar del calcio nel 2006, in seguito allo scoppio di Calciopoli. Nel corso della sua carriera, oltre che nel club bianconero, è stato alla Roma, alla Lazio, al Torino e al Napoli.

Articoli recenti

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

29 minuti ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

2 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

4 ore ago

Roma, super colpo internazionale per Gasperini: pronta l’offerta al Manchester City

I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…

5 ore ago

Il Chelsea mette alla porta 4 stelle: dal Napoli a Milan e Juve, italiane all’assalto

Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…

7 ore ago

Milan, Allegri ha già conquistato tutti: ed ora arriva anche un altro rinforzo

Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…

9 ore ago