La UEFA ha sancito l’esclusione del Tottenham dalla Conference League e la reazione di Antonio Conte non si è fatta attendere.
Niente coppe europee in questa seconda parte di stagione per i Toffee guidati dall’italiano Antonio Conte. La UEFA, infatti, ha sanzionato il club escludendolo dalla Conference League dopo l’assegnazione del 3-0 a tavolino al Rennes. Le due squadre, infatti, avrebbero dovuto fronteggiarsi in campo internazionale a inizio dicembre, ma il Tottenham fu costretto a dare forfait a causa di un focolaio di Covid-19 all’interno del gruppo squadra. Il calendario è troppo intenso per poter recuperare il match ed è stato dichiarato vinto a tavolino dai francesi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Intervenuto in conferenza stampa in vista dell’impegno contro il West Ham, Antonio Conte ha commentato così la decisione della UEFA: “Non è giusta. Tutto il mondo sa che siamo di fronte a un problema grosso quale il coronavirus. Non abbiamo giocato la partita perché avevamo diversi calciatori positivi e il governo ha imposto l’interruzione delle nostre attività e di fermare quindi anche il nostro centro sportivo. Onestamente, per me, per i giocatori, per la società, per i nostri tifosi, è incredibile la decisione che la UEFA ha preso”.
LEGGI ANCHE >>> “Il bomber è già della Juve”: Ezio Greggio fa impazzire i tifosi
La presa di posizione della UEFA è ferma ma anche quella del Tottenham, che non accetterà il provvedimento a braccia conserte. La società di Levy, infatti, ha intenzione di impugnare la decisione presentando un ricorso. Al momento dei fatti la squadra inglese presentava ben 13 calciatori positivi al Covid-19 e inoltre la misura di non disputare il match fu presa dal governo locale. La partita è appena cominciata.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…