%26%238220%3B%C3%88+stato+bello%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Eto%26%238217%3Bo+spiazza+sulla+Coppa+d%26%238217%3BAfrica%2C+messaggio+ufficiale
serieanewscom
/2021/12/22/eto-o-coppa-d-africa-rinvio-conferma-ufficiale/amp/
Milan

“È stato bello…”: Eto’o spiazza sulla Coppa d’Africa, messaggio ufficiale

Scritto da
Fabio Tarantino

Sembrano non esserci più dubbi, ormai: la Coppa d’Africa si farà, ad annunciarlo è stato l’ex centravanti dell’Inter, Eto’o

Altro che cancellazione o rinvio a settembre, la Coppa d’Africa si disputerà e dovranno accettarlo i club europei che saranno costretti a perdere per diverse settimane alcuni dei propri calciatori. L’ennesima conferma ufficiale arriva da Samuel Eto’o.

L’ex attaccante dell’Inter, attuale presidente della Federcalcio camerunense, con un tweet con tanto di foto ha annunciato che è tutto pronto, sono in corso gli ultimi preparativi, e che il 9 gennaio si parte con la partita inaugurale allo stadio Olembé Stadium, teatro del match tra Camerun e Burkina Faso. “Con gli ultimi preparativi per la Coppa d’Africa in corso, è stato bello visitare lo stadio Olembé con il presidente della CAF Patrice Motsepe” il suo post.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Coppa d’Africa, l’annuncio di Eto’o

La speranza di molti club europei, anche italiani, come Napoli e Milan, era quella di un rinvio per la variante Omicron che spaventa, per la quarantena di dieci giorni da rispettare al rientro dal Camerun e, soprattutto, di conseguenza, per il fatto che molte società saranno costrette a rinunciare a calciatori importanti, vedi il Liverpool con Salah e Mané o il Napoli con Anguissa, Koulibaly e Osimhen.

LEGGI ANCHE >>> “Ma lo hai fatto davvero?”: Cannavaro, la follia sorprende tutti

Vano il tentativo da parte della Fifa di posticipare il torneo – già rinviato due volte – a settembre: la Caf lo ha confermato e si farà. Dal 9 gennaio al 6 febbraio è (quasi) tutto pronto per la Coppa d’Africa.

 

Articoli recenti

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

5 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

8 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

9 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

11 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…

13 ore ago

25 milioni ed il Napoli prende il difensore: Manna senza più freni

Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…

15 ore ago