“È stato bello…”: Eto’o spiazza sulla Coppa d’Africa, messaggio ufficiale

Sembrano non esserci più dubbi, ormai: la Coppa d’Africa si farà, ad annunciarlo è stato l’ex centravanti dell’Inter, Eto’o

Altro che cancellazione o rinvio a settembre, la Coppa d’Africa si disputerà e dovranno accettarlo i club europei che saranno costretti a perdere per diverse settimane alcuni dei propri calciatori. L’ennesima conferma ufficiale arriva da Samuel Eto’o.

L’ex attaccante dell’Inter, attuale presidente della Federcalcio camerunense, con un tweet con tanto di foto ha annunciato che è tutto pronto, sono in corso gli ultimi preparativi, e che il 9 gennaio si parte con la partita inaugurale allo stadio Olembé Stadium, teatro del match tra Camerun e Burkina Faso. “Con gli ultimi preparativi per la Coppa d’Africa in corso, è stato bello visitare lo stadio Olembé con il presidente della CAF Patrice Motsepe” il suo post.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Coppa d’Africa, l’annuncio di Eto’o

La speranza di molti club europei, anche italiani, come Napoli e Milan, era quella di un rinvio per la variante Omicron che spaventa, per la quarantena di dieci giorni da rispettare al rientro dal Camerun e, soprattutto, di conseguenza, per il fatto che molte società saranno costrette a rinunciare a calciatori importanti, vedi il Liverpool con Salah e Mané o il Napoli con Anguissa, Koulibaly e Osimhen.

LEGGI ANCHE >>> “Ma lo hai fatto davvero?”: Cannavaro, la follia sorprende tutti

Vano il tentativo da parte della Fifa di posticipare il torneo – già rinviato due volte – a settembre: la Caf lo ha confermato e si farà. Dal 9 gennaio al 6 febbraio è (quasi) tutto pronto per la Coppa d’Africa.