Il tecnico della Fiorentina Italiano ha parlato ai microfoni di Sky dopo il pari con il Verona. Tra gli argomenti anche l’arrivo di Ikoné.
Jonathan Ikoné, esterno offensivo classe ’98, sarà il primo acquisto della Fiorentina nel mercato del gennaio. Il francese arriva dopo diverse buone stagioni al Lilla, culminate nella vittoria lo scorso anno del campionato francese.
La notizia, che era nell’aria da diversi giorni, trova la conferma da parte del tecnico della Viola Vincenzo Italiano che, nella conferenza stampa post Verona ha confermato: “È un esterno che ha grande qualità. Arriva a riempire un reparto dove abbiamo già giocatori forti. La notizia è certa: presto si allenerà con noi.”
Il tecnico ha poi espresso la speranza che l’ambientazione di Ikoné sia facile e veloce: “Arriva un ragazzo giovane, del ’98 e spero che riesca subito ad ambientarsi e a dare una mano alla Fiorentina.”
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’arrivo di Ikoné potrebbe quindi essere l’innesto fondamentale per far fare alla Fiorentina il salto di qualità. Un classe ’98 che ha fatto tutta la trafila delle nazionali francesi e, oltre a 150 presenze col Lille, può vantare anche 4 apparizioni con la maglia della nazionale maggiore.
LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, la pessima notizia è ufficiale: è successo di nuovo
Numeri importanti che certamente faranno la felicità del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, ansioso di poter inserire una nuova soluzione in una squadra che, dopo un inizio di campionato altalenante, sta finalmente trovando la quadratura del cerchio.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…