“La notizia è certa”: Fiorentina, affare fatto! Annuncio in diretta

Il tecnico della Fiorentina Italiano ha parlato ai microfoni di Sky dopo il pari con il Verona. Tra gli argomenti anche l’arrivo di Ikoné.

Jonathan Ikoné, esterno offensivo classe ’98, sarà il primo acquisto della Fiorentina nel mercato del gennaio. Il francese arriva dopo diverse buone stagioni al Lilla, culminate nella vittoria lo scorso anno del campionato francese.

La notizia, che era nell’aria da diversi giorni, trova la conferma da parte del tecnico della Viola Vincenzo Italiano che, nella conferenza stampa post Verona ha confermato: “È un esterno che ha grande qualità. Arriva a riempire un reparto dove abbiamo già giocatori forti. La notizia è certa: presto si allenerà con noi.”

Il tecnico ha poi espresso la speranza che l’ambientazione di Ikoné sia facile e veloce: “Arriva un ragazzo giovane, del ’98 e spero che riesca subito ad ambientarsi e a dare una mano alla Fiorentina.”

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ikoné con la maglia del Lille
Ikoné (LaPresse)

Italiano punta si Ikoné: i numeri del francese

L’arrivo di Ikoné potrebbe quindi essere l’innesto fondamentale per far fare alla Fiorentina il salto di qualità. Un classe ’98 che ha fatto tutta la trafila delle nazionali francesi e, oltre a 150 presenze col Lille, può vantare anche 4 apparizioni con la maglia della nazionale maggiore.

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, la pessima notizia è ufficiale: è successo di nuovo

Numeri importanti che certamente faranno la felicità del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, ansioso di poter inserire una nuova soluzione in una squadra che, dopo un inizio di campionato altalenante, sta finalmente trovando la quadratura del cerchio.