Stadi chiusi a causa del Covid: un campionato europeo dopo Natale è pronto a ripartire con gli spalti vuoti per l’aumento dei contagi
In Italia se n’è parlato appena, altrove potrebbe accadere: stadi chiusi per la quarta ondata Covid, accadrà in Germania, dove i contagi sono in aumento e la situazione è preoccupante. Nuove misure restrittive sono pronte e riguarderanno direttamente la Bundesliga. Si partirà dopo Natale per tamponare l’emergenza e ridurre il numero di positivi. Nel dettaglio, dal 28 dicembre discoteche e nightclub saranno chiusi, così come gli stadi. La decisione del governo è ufficiale, lo ha annunciato il cancelliere tedesco Olaf Scholz, e non sono mancate le polemiche e il dispiacere da parte dei tifosi vaccinati che nonostante tutto non potranno accedere allo stadio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In Germania già da settimane i contagi erano in aumento e anche tra le squadre di calcio c’erano diversi positivi no-vax. Emblematico il caso Bayern Monaco con alcuni positivi che hanno scelto di non vaccinarsi e poi, come nel caso di Kimmich, sono risultati positivi al Covid creando un danno tecnico e non solo alla propria squadra.
LEGGI ANCHE>>> “È troppo poco, dura cosí…”: Mondiali, Mancini trema e lancia l’allarme
Curiosità, proprio in Germania si disputò la prima partita dopo il lockdown del 2020 e adesso proprio in Bundesliga il Covid torna a far paura e si ripartirà, dopo Natale, con gli stadi chiusi, senza pubblico, silenziosi, in attesa di tempi migliori. In Italia, invece, la situazione è stazionaria, non preoccupante come in Germania: gli stadi resteranno aperti per i vaccinati al 100% della capienza. Per ora.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…