Il Barcellona cerca un attaccante. Dopo Ferran Torres dal Manchester City si cercano nuovi colpi. E l’intelligenza artificiale consiglia Belotti…
Son tempi bui per il Barcellona di Xavi, lontano ben 15 punti dal Real Madrid capolista e fuori dalla Champions League. I blaugrana, dopo l’addio di Messi, sono in caduta libera. A metterci il carico da novanta, poi, l’addio al calcio di Sergio Aguero, fermato da alcuni problemi cardiaci. Vista la situazione, dunque, il club spagnolo è alla ricerca di nuovi innesti da inserire in rosa il prima possibile. A dare un consiglio alla dirigenza blaugrana ci ha pensato il sito ‘Olcip‘, specializzato in modelli di valutazione sviluppati attraverso l’intelligenza artificiale. Il portale ha individuato in maniera scientifica i profili più adatti alle esigenze della squadra di Xavi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Tra oltre 1400 attaccanti under 30 con più di 500 minuti giocati in stagione, i calciatori da occasioni, soprattutto quelli in scadenza vista la situazione economica del club, è spuntato fuori anche il nome di Andrea Belotti del Torino.
LEGGI ANCHE >>> Mondiali, rischio inaspettato per l’Italia: FIGC pronta a intervenire
Oltre al bomber dei granata, però, numerosi sono gli attaccanti talentuosi identificati. Tra questi c’è Julian Alvares del River Plate, Sardar Azmoun dello Zenit, Alexandre Lacazette dell’Arsenal e Kolo Muani del Nantes. Il centravanti del Torino, inserito in questa speciale lista, potrebbe fare al caso del Barcellona visto il contratto in scadenza a giugno 2022. Intanto, però, gli spagnoli hanno chiuso per Ferran Torres dal Manchester City ed hanno messo nel mirino anche Edinson Cavani.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…