Barcellona, la nuova idea per l’attacco che non vi sareste aspettati

Il Barcellona cerca un attaccante. Dopo Ferran Torres dal Manchester City si cercano nuovi colpi. E l’intelligenza artificiale consiglia Belotti…

Son tempi bui per il Barcellona di Xavi, lontano ben 15 punti dal Real Madrid capolista e fuori dalla Champions League. I blaugrana, dopo l’addio di Messi, sono in caduta libera. A metterci il carico da novanta, poi, l’addio al calcio di Sergio Aguero, fermato da alcuni problemi cardiaci. Vista la situazione, dunque, il club spagnolo è alla ricerca di nuovi innesti da inserire in rosa il prima possibile. A dare un consiglio alla dirigenza blaugrana ci ha pensato il sito ‘Olcip‘, specializzato in modelli di valutazione sviluppati attraverso l’intelligenza artificiale. Il portale ha individuato in maniera scientifica i profili più adatti alle esigenze della squadra di Xavi.

Belotti guarda di lato
Andrea Belotti (LaPresse)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Barcellona, l’intelligenza artificiale consiglia Belotti

Tra oltre 1400 attaccanti under 30 con più di 500 minuti giocati in stagione, i calciatori da occasioni, soprattutto quelli in scadenza vista la situazione economica del club, è spuntato fuori anche il nome di Andrea Belotti del Torino.

LEGGI ANCHE >>> Mondiali, rischio inaspettato per l’Italia: FIGC pronta a intervenire

Oltre al bomber dei granata, però, numerosi sono gli attaccanti talentuosi identificati. Tra questi c’è Julian Alvares del River Plate, Sardar Azmoun dello Zenit, Alexandre Lacazette dell’Arsenal e Kolo Muani del Nantes. Il centravanti del Torino, inserito in questa speciale lista, potrebbe fare al caso del Barcellona visto il contratto in scadenza a giugno 2022. Intanto, però, gli spagnoli hanno chiuso per Ferran Torres dal Manchester City ed hanno messo nel mirino anche Edinson Cavani.