La Serie A trema per i controlli delle ritenute Irpef e i contributi Inps: oltre il 16 febbraio la Figc potrebbe riscrivere la classifica
Ora la Serie A trema davvero. La classifica potrebbe infatti essere riscritta dalla Figc. A scriverlo è âMilano Finanzaâ, fonte molto attendibile, specie in casi come questi. Entro il 16 febbraio, infatti, si dovrĂ dimostrare il pagamento di ritenute Irpef e contributi Inps. I club a rischio sono vari.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il termine che fa paura alle societĂ di Serie A, ancora influenzate dagli effetti della pandemia sanitaria, è quella del 16 febbraio quando â come specifica âMilano Finanzaâ scade il termine per il versamento delle ritenute Irpef relative agli ultimi dieci mesi dellâanno solare che sta per andare in archivio. Oltre a questo, le societĂ della massima serie dovranno dimostrare di avere la documentazione in ordine anche per ciò che concerne i contributi Inps da giugno a dicembre. La Figc ha informato i club attraverso una nota ufficiale.
Se non dovessero riuscire a dimostrare i pagamenti, continua âMilano Finanzaâ, i club rischiano almeno due punti di penalizzazione da scontare nella stagione in corso di svolgimento. I club che sarebbero a rischio sono diversi e mettersi in regola sarĂ unâimpresa tuttâaltro che semplice.
LEGGI ANCHE >>> Vlahovic, beffa atroce in arrivo: cosa sta succedendo
Non sarebbe la prima volta che la classifica sarebbe riscritta in ambiti federale. Il precedente piĂš noto rimane ormai quello del 2006 quando sul calcio italiano si è abbattuto il processo denominato âCalciopoliâ che ha segnato un secondo punto di cesura dopo quello avvenuto con il Totonero negli anni Ottanta del secolo scorso.
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…