Inzaghi si racconta e racconta i primi mesi della sua esperienza all’Inter, ma ammette che la partenza di Lukaku non era preventivata
Simone Inzaghi si è raccontato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’. Ha parlato dell’arrivo all’Inter, del clima che è riuscito a creare all’interno della rosa che ha trovato a disposizione e dell’importanza dei giocatori che hanno deciso di restare a Milano. Non solo. È tornato anche a parlare della situazione legata alla partenza di Romelu Lukaku, un addio inaspettato che ha spiazzato sia lui sia la dirigenza.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Simone Inzaghi, dunque, a ‘La Gazzetta dello Sport’, è tornato a parlare degli addii avvenuti con il calciomercato estivo e si è soffermato specialmente su quello inaspettato di Romelu Lukaku. L’ormai ex numero 9 dell’Inter ha infatti scelto di ritornare in Premier League, dopo la chiamata del Chelsea, e Inzaghi ha dichiarato: “Ho allenato Romelu per una settimana ad Appiano, è un grandissimo giocatore. Non pensavo che sarebbe andato via dall’Inter, l’addio non era nell’aria, avevamo previsto solo la cessione di Hakimi e punto”.
LEGGI ANCHE >>> Il piano di Maldini per l’attacco del Milan: affare a gennaio
Il tecnico nerazzurro ha poi proseguito dichiarando: “Quando abbiamo capito che Lukaku sarebbe partito, la sera stessa ho parlato con Marotta e Ausilio e ho fatto il nome di Dzeko. Mi hanno risposto ‘con noi sfondi una porta aperta, da tempo vogliamo portarlo qui’. Dzeko è un attaccante che ti aiuta a giocare bene. Ma abbiamo tanti giocatori di qualità in rosa”. Una partenza si inaspettata, quella di Lukaku, ma la società ha comunque prontamente risposto alle esigenze di un tecnico che sta dimostrando giorno dopo giorno le proprie qualità.
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…