A pochi giorni dal termine ultimo, il caso Salernitana preoccupa la Serie A: arriva il messaggio chiaro di Gravina alla società granata
Quattro giorni al termine ultimo, poi sarà caos. La Salernitana ed il suo futuro societario preoccupano la Serie A intera, non solo i tifosi granata. Se entro il 31 dicembre la formazione campana non presenterà un’offerta di acquisto valida, il futuro della stessa e del campionato italiano 2021-2022 è a fortissimo rischio.
Per intascare la proroga di 45 giorni, serve che i trustee abbiano tra le mani la tanto agognata offerta vincolante. Senza di quella, la Salernitana rischia concretamente di essere esclusa dall’attuale stagione di Serie A e dover ripartire dai dilettanti. Il tutto, falsando un campionato poi rimodulato sulle 19 squadre sino maggio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Si tratta da settimane…”: mercato Juventus, i dettagli sul nuovo attaccante
A lanciare un messaggio di buona sorte, però, è direttamente il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: “Deve esserci un po’ di speranza. Vorrei essere ottimista – spiega il numero uno della Federcalcio, dai ‘Globe Soccer Awards’ di Dubai – Una piazza importante come quella di Salerno merita di continuare la propria strada in Serie A“.
Di qui, Gravina puntualizza: “Merita farlo, ma con la dignità che deve appartenere ad una città che ha lottato tanto e che è giustamente qui dove si trova. La nostra speranza è che si trovi una soluzione efficace, in tempi rapidi. La nostra unica salvezza è che arrivi una proprietà seria, capace di dare continuità al progetto sportivo della Salernitana“.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…