Serie A a 19 squadre? Gravina lancia l’appello alla Salernitana: “Vorrei…”

A pochi giorni dal termine ultimo, il caso Salernitana preoccupa la Serie A: arriva il messaggio chiaro di Gravina alla società granata

Quattro giorni al termine ultimo, poi sarà caos. La Salernitana ed il suo futuro societario preoccupano la Serie A intera, non solo i tifosi granata. Se entro il 31 dicembre la formazione campana non presenterà un’offerta di acquisto valida, il futuro della stessa e del campionato italiano 2021-2022 è a fortissimo rischio.

Per intascare la proroga di 45 giorni, serve che i trustee abbiano tra le mani la tanto agognata offerta vincolante. Senza di quella, la Salernitana rischia concretamente di essere esclusa dall’attuale stagione di Serie A e dover ripartire dai dilettanti. Il tutto, falsando un campionato poi rimodulato sulle 19 squadre sino maggio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Rbery con la fascia di capitano
Ribery (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> “Si tratta da settimane…”: mercato Juventus, i dettagli sul nuovo attaccante

Caos Salernitana, Gravina si dice speranzoso: “Vorrei essere ottimista”

A lanciare un messaggio di buona sorte, però, è direttamente il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: “Deve esserci un po’ di speranza. Vorrei essere ottimista – spiega il numero uno della Federcalcio, dai ‘Globe Soccer Awards’ di Dubai – Una piazza importante come quella di Salerno merita di continuare la propria strada in Serie A.

Di qui, Gravina puntualizza: “Merita farlo, ma con la dignità che deve appartenere ad una città che ha lottato tanto e che è giustamente qui dove si trova. La nostra speranza è che si trovi una soluzione efficace, in tempi rapidi. La nostra unica salvezza è che arrivi una proprietà seria, capace di dare continuità al progetto sportivo della Salernitana“.