In attesa del rientro dopo l’infortunio, il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha preso una decisione che ha sorpreso tutti.
La Roma si prepara al ritorno in campo. La squadra di Mourinho ha attraversato un avvio di stagione complesso, fatto di tanti alti e bassi e di una ricerca costante di continuità. I giallorossi ad oggi sono alle porte della zona europea, ma la classifica andrà mossa in maniera decisa soprattutto se si vuole avvicinare un piazzamento Champions. Anche gli infortuni, va detto, hanno messo sotto pressione l’organico.
Uno, in particolare, sta tenendo ancora in ansia tutto l’ambiente giallorosso. Lorenzo Pellegrini è uno dei pupilli di Mourinho, di fatto uno dei giocatori sul quale l’allenatore portoghese pone maggiormente la sua fiducia. E proprio per questo la sua assenza pesa tanto nelle economie della squadra capitolina.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Da capitano, lo stesso giocatore sente assolutamente la necessità di accorciare i tempi e tornare in campo il prima possibile per aiutare la sua squadra. Un mese fa l’ultima partita giocata con la Roma, il 28 novembre contro il Torino (vittoria per 1-0). Ma Pellegrini ha preso una decisione importante proprio per riavvicinare il suo ritorno in campo.
LEGGI ANCHE >>> Mondiali, la notizia gela Mancini: “È successo ancora”
Come raccontato dai media vicini alla squadra giallorossa, il capitano ha ben pensato di tagliarsi le ferie. Sarebbe dovuto rientrare come tutti il 2 gennaio, ed invece Pellegrini sarà già oggi in campo a Trigoria per accelerare i tempi. La speranza, insomma, è quella di rivedere il giocatore classe ’96 in campo già contro il Milan il 6 gennaio. In questi giorni svolgerà un lavoro personalizzato, per lasciarsi alle spalle il prima possibile la lesione al quadricipite sinistro.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…