Il Barcellona muove passi in avanti con il Chelsea per Azpilicueta e Christensen, dopo avere in pugno Ferran Torres.
È stata difficile, forse la più difficile di sempre, la prima parte di stagione 2021-22 che ha vissuto il Barcellona. Dopo l’addio di Leo Messi e l’arrivo come presidente di Joan Laporta, l’equilibrio è mancato. Evidentemente il peso de La Pulga si è intensamente sentito come assenza e dalla dirigenza non è stato facile gestirlo. Inoltre, la notizia dell’addio forzato del Kun Aguero per problemi di salute, ha comportato un’ulteriore perdita in attacco e così si è concluso l’anno. Tuttavia, la società non si dà per vinta: il calciomercato invernale sarà quello della risalita. O almeno è ciò che si augurano tutti i blaugrana.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il primo affare che pare in dirittura d’arrivo è quello con il Manchester City per Ferran Torres. La trattativa è in chiusura, al punto che si parla di visite mediche già fissate. Il calciatore spagnolo classe 2000 alla fine della scorsa settimana si è trasferito in Spagna e si è allenato a Valencia. I club hanno concordato 50 milioni di euro per il suo cartellino più circa 15 di bonus eventualmente da aggiungere.
LEGGI ANCHE >>> Cannavaro in Serie A da allenatore, la proposta a sorpresa del club
Secondo quanto riferisce ‘Sport’, il Barcellona si muove anche su altri fronti e infatti avrebbe messo in lista due calciatori del Chelsea, Andreas Christensen e Cesar Azpilicueta. Per i due lo sforzo economico potrebbe essere più concentrato poiché sono in scadenza di contratto con i Blues il prossimo 30 giugno del 2022. Nessuno dei due è orientato alla firma del rinnovo e ciò favorisce i blaugrana. In ogni caso, l’affare potrebbe concludersi ora ma essere effettivo a partire dall’estate, poiché la perdita diventerebbe eccessiva per il tecnico Tuchel.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…