Il centravanti della Polonia Robert Lewandowski è scioccato per la scelta del ct Paulo Sousa arrivata a pochi mesi dai playoff-Mondiali.
Una scelta incomprensibile, arrivata nel momento sbagliato, fuori tempo massimo e che rischia di danneggiare un Paese intero. È questo quello che prova Robert Lewandowski, centravanti e stella del Bayern Monaco e della Polonia, nei confronti della scelta da parte del ct della Nazionale Paulo Sousa di accettare la corte del Flamengo.
Una mossa che “ha scioccato e sorpreso” il bomber, secondo quanto dichiarato dalla sua portavoce Monica Bondarowicz al portale polacco Interia. Soprattutto perché arrivata senza nessun preavviso e a pochi mesi dai delicatissimi spareggi validi per strappare la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.
La Polonia a fine marzo si giocherà la partecipazione, che potrebbe essere l’ultima per il 33enne Lewandowski, in due gare. Prima dovrà sconfiggere la Russia, poi la vincente di Svezia-Repubblica Ceca. Un’impresa possibile ma certo non scontata, e che il repentino addio del ct rischia di complicare non poco.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Allo shock della più grande stelle delle “Aquile Bianche” si aggiunge l’indignazione di un popolo intero, che si sente tradito dal ct pronto a rilanciarsi in Brasile noncurante del destino della Nazionale che guida da meno di un anno, cioè dal 21 gennaio scorso.
Così si sprecano i titoli sui quotidiani che etichettano il tecnico come un vero e proprio “disertore”. La federcalcio polacca intanto sembra restia a concedere la risoluzione dell’accordo a Paulo Sousa e avrebbe definito la sua richiesta “del tutto irresponsabile”.
LEGGI ANCHE>>>“Contratto da 10 milioni all’anno”: Napoli, offerta monstre e addio in vista
Difficile comunque che il rapporto possa proseguire, ma certo è che la scelta del portoghese appare del tutto sbagliata per tempistiche e modalità.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…