Il centravanti della Polonia Robert Lewandowski è scioccato per la scelta del ct Paulo Sousa arrivata a pochi mesi dai playoff-Mondiali.
Una scelta incomprensibile, arrivata nel momento sbagliato, fuori tempo massimo e che rischia di danneggiare un Paese intero. È questo quello che prova Robert Lewandowski, centravanti e stella del Bayern Monaco e della Polonia, nei confronti della scelta da parte del ct della Nazionale Paulo Sousa di accettare la corte del Flamengo.
Una mossa che “ha scioccato e sorpreso” il bomber, secondo quanto dichiarato dalla sua portavoce Monica Bondarowicz al portale polacco Interia. Soprattutto perché arrivata senza nessun preavviso e a pochi mesi dai delicatissimi spareggi validi per strappare la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.
La Polonia a fine marzo si giocherà la partecipazione, che potrebbe essere l’ultima per il 33enne Lewandowski, in due gare. Prima dovrà sconfiggere la Russia, poi la vincente di Svezia-Repubblica Ceca. Un’impresa possibile ma certo non scontata, e che il repentino addio del ct rischia di complicare non poco.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Allo shock della più grande stelle delle “Aquile Bianche” si aggiunge l’indignazione di un popolo intero, che si sente tradito dal ct pronto a rilanciarsi in Brasile noncurante del destino della Nazionale che guida da meno di un anno, cioè dal 21 gennaio scorso.
Così si sprecano i titoli sui quotidiani che etichettano il tecnico come un vero e proprio “disertore”. La federcalcio polacca intanto sembra restia a concedere la risoluzione dell’accordo a Paulo Sousa e avrebbe definito la sua richiesta “del tutto irresponsabile”.
LEGGI ANCHE>>>“Contratto da 10 milioni all’anno”: Napoli, offerta monstre e addio in vista
Difficile comunque che il rapporto possa proseguire, ma certo è che la scelta del portoghese appare del tutto sbagliata per tempistiche e modalità.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…