Arriva direttamente dalla Francia una beffa clamorosa per Donnarumma: per il migliore tra i pali in questo 2021 spunta un nome a sorpresa
Gianluigi Donnarumma, dopo un’estate ‘tormentata’ in ottica calciomercato ma arricchita dalla gioia immensa della vittoria degli Euro2020 in cui si è rivelato assoluto protagonista, ha scelto di lasciare il Milan. Non ha infatti rinnovato il proprio contratto con il club rossonero ed è volato in Francia per raggiungere le fila del PSG. Proprio nel continente francese, il quotidiano ‘L’Equipe’ è stato chiamato a votare i migliori 11 del 2021 e tra i pali, a sorpresa, è stato preferito un altro nome a quello di Donnarumma. Ironia della sorte? Miglior portiere del 2021, per il quotidiano sportivo, è proprio colui che ha preso il suo posto al Milan: Mike Maignan.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’estremo difensore migliore di questo 2021 ormai in dirittura d’arrivo, secondo ‘L’Equipe’, non è Gianluigi Donnarumma. Ma un portiere che è indubbiamente legato alla sua figura. L’ex Lille, ormai sostituto proprio di Donnarumma tra le fila del Milan, Mike Maignan è stato infatti inserito dal quotidiano francese nella formazione ideale per questo anno. La formazione è stata inoltre redatta tramite i voti e le preferenze degli utenti web. Con lui completano la formazione Reinildo/Truffert, Marquinhos, Fonte e Clauss in difesa; Payet, Tchouaméni, Savnier e Paqueta a centrocampo; David e Mbappé in attacco.
LEGGI ANCHE >>> Roma, triplo rinnovo per costruire il futuro: annuncio ufficiale
Assenti speciali, anche perché appartenenti alla squadra prima in classifica di Ligue 1, sono perciò sicuramente Gianluigi Donnarumma e Keylor Navas (dal momento che ci si sarebbe aspettati almeno uno tra i due, a quanto pare ‘eternamente’ in lotta per il primo posto). È quindi arrivata la beffa di fine anno più grande per il portiere titolare della Nazionale Italiana e innesto importante per il PSG. Beffa dovuta specialmente al fatto che sia stato preferito a lui proprio chi è andato a sostituirlo nel suo ex club di appartenenza. Un vero e proprio colpo, invece, per il Milan che ora può esultare.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…