L’Inter potrebbe essere soggetta a cessione. È la grande indiscrezione degli ultimi giorni e pare destinata a diventare realtà.
Nell’ultimo anno diverse preoccupanti voci si sono diffuse in merito alla condizione finanziaria del gruppo Suning, a causa della pandemia. Una situazione che inficerebbe anche la stabilità dell’Inter, considerato che il colosso cinese ne è proprietario. A poco sono valse le rassicurazioni da parte di Zhang Jindong, fondatore di Suning e padre di Steven Zhang, proprietario del club nerazzurro. Pochi giorni fa ha infatti rassicurato i dipendenti: “Con il sostegno e l’aiuto del Governo e con i nostri continui sforzi, il problema del debito del gruppo si è stabilizzato gradualmente”, ma in quanto all’Inter si susseguono rumors su una sua imminente cessione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, nonostante le dichiarazioni pubbliche, in realtà la dirigenza sarebbe a lavoro tacitamente per la cessione di una parte o di tutto il pacchetto della società nerazzurra. Nell’ultimo mese, infatti, pare ci sia stata un’accelerazione e che il presidente Steven Zhang sia a Los Angeles per sondare diverse possibilità e dialogare di persona con i gruppi interessati all’acquisto delle azioni.
LEGGI ANCHE >>> “Può andarsene a gennaio”: non solo Insigne, colpo di scena
In particolar modo, sarebbero diversi i possibili acquirenti. Innanzitutto, ci sarebbe la figura di Daniel E. Straus, affarista di New York e numero uno di un gruppo che si occupa di salute e gestisce un fondo, che ha investito in private equity e in ambito immobiliare, oltre che nell’entertainment e nello sport. In passato, con Bridge Sports, Straus ha rivelato anche una quota della franchigia dei Memphis Grizzlies dell’NBA. Poi, dopo il 2018, ci ha provato con i Minnesota Timberwolves, ma senza successo. Zhang starebbe valutando il livello d’interesse e qualità dell’acquirente nonché gli obiettivi economici. Per cedere l’Inter Suning chiede un miliardo di euro, e non è disposta a trattare. Il progetto per il nuovo stadio, che ha ottenuto già via libera, aumenta il valore del club di Milano. Si attendono novità ben presto.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…