LâInter ad un passo dallâacquisizione da parte del fondo saudita PIF? Il presidente Zhang fa chiarezza sullâindiscrezione.
Nelle ultime ore è rimbalzata la voce, nata da alcune indiscrezioni pubblicata dalla testata statunitense IBTimes, di un imminente cessione dellâInter da parte del Gruppo Suning. La proprietĂ cinese, secondo queste voci, avrebbe trovato lâaccordo con il fondo saudita PIF.
PIF, che recentemente è salita agli onori delle cronache per lâacquisto del Newcastle in Premier League, sarebbe stata disposta a sborsare ben un miliardo di euro. Voci che, inevitabilmente, sono rimbalzate su tutti i media, scatenando commenti anche in Italia.
A fare parziale chiarezza, gettando un poâ di acqua sul fuoco, ci ha però pensato la stessa Inter che tramite un comunicato, ripreso questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, ha messo le cose in chiaro.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
âLa societĂ nerazzurra ha smentito con forza, bollando come âfakeâ, dunque false, le notizie di un passaggio di mano del clubâ. si legge. âNessun riscontro in merito:Â Zhang ha fatto sapere di non aver mai aperto alcuna trattativa di cessione con il fondo PIFâ.
LEGGI ANCHE >>>Â Mondiali, MbappĂŠ fa gioire Mancini: la confessione inaspettata
Insomma, dalla parti di Milano bollano la questione come una âfake newsâ. Resta da vedere se è davvero cosĂŹ o si tratta semplicemente del classico gioco di smentite prima dellâufficialitĂ . Di certo i sauditi, dopo essere entrati prepotentemente nel mondo del calcio europeo, non hanno mai escluso la possibilitĂ di ulteriori investimenti nello sport del Vecchio Continente.
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderĂ …
Simone Inzaghi può restare allâInter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…