Dopo l’aumento di casi al Covid, il Governo ha deciso di ridurre la capienza degli stadi al 50%. Brutta tegola per i club di Serie A.
Queste di quest’anno sono vacanze natalizie contraddistinte dalla quarta ondata di Coronavirus. In Italia è arrivata la variante Omicron, che si sta diffondendo rapidissimamente in tutto il paese. Oggi ci sono stati quasi 100mila nuovi contagiati ed il tasso di positività è salito al 9.5%.
Anche tra i calciatori italiani i casi di positività al Coronavirus stanno aumentando in maniera esponenziale. Dopo i casi di ieri nel Napoli, nel Genoa e nella Salernitana, oggi Torino, Empoli e Fiorentina hanno annunciato che all’interno delle proprie rose ci sono giocatori che hanno contratto il virus.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Governo si è riunito in serata, dopo anche le indicazioni del Cts, ed ha deciso, come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, di ridurre la massima capienza degli stadi dal 75%, che è attualmente in vigore, al 50%. Mentre la capienza dei palazzetti sportivi è stata portata al 35%. Per entrare allo stadio ci vorrà il green pass rafforzato, ovvero bisognerà essere vaccinati o guariti dal Covid da almeno sei mesi.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, addio al calciatore: il club rescinde il contratto all’improvviso
Il Consiglio dei ministri ha anche discusso di fare come la Francia, cioè di imporre la capienza massima degli stadi a 5000 persone ma questa linea così dura non è passata. I club di Serie A stanno subendo tantissimi danni economici a causa della Pandemia. Questa decisione del Governo, certamente, non è una bella notizia per le povere casse economiche del calcio italiano.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…