%26%238220%3BHanno+attirato+l%26%238217%3Battenzione+in+Premier%26%238221%3B%3A+Juve%2C+Allegri+ha+deciso+chi+sacrificare
serieanewscom
/2021/12/30/allegri-juventus-cessioni-mercato-gennaio-premier-kulusevski-mckennie/amp/
Serie A

“Hanno attirato l’attenzione in Premier”: Juve, Allegri ha deciso chi sacrificare

Scritto da
Simone Cola

Allegri sta cercando di far rinascere la Juventus, che però a gennaio potrebbe dover avallare due cessioni importanti per il bilancio.

Fallita la doppia rivoluzione prima con Sarri e poi con Pirlo, la Juventus si è affidata la scorsa estate al ritorno di Allegri per tentare di rimandare l’inevitabile fine di un ciclo. Un ciclo che ha portato 9 Scudetti consecutivi ma anche spese ingenti e passi falsi. Fattori questi ultimi che rischiano di condizionare il futuro bianconero.

Per il momento la ripartenza è riuscita a metà. Dopo un inizio di stagione da incubo la Juventus è al momento in corsa per il 4° posto, obiettivo minimo stagionale, ma deve far quadrare i conti e a gennaio potrebbe essere costretta a operare almeno una cessione importante.

E se nessun giocatore bianconero è ufficialmente sul mercato, tolto Ramsey ormai da tempo fuori dai piani di Allegri, molti godono di ottima considerazione ma non vengono comunque considerati incedibili. Con la giusta offerta in molti potrebbero salutare, e questa potrebbe arrivare nelle prossime settimane per due giovani di prospettiva.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Dejan Kulusevski (LaPresse)

Juventus, a gennaio Allegri potrebbe perdere due giocatori

È la Gazzetta dello Sport a riportare un possibile interesse da parte di alcuni club della Premier League per Dejan Kulusevski e Weston McKennie. Il primo, 21 presenze in stagione, interessa al Tottenham di Antonio Conte ma anche ad Arsenal e Bayern Monaco. Possibile destinazione Spurs anche per l’americano, 18 gare giocate fin qui ed esempio di versatilità nella mediana bianconera.

LEGGI ANCHE>>>Atalanta, il Covid inguaia Gasperini: due positivi nel gruppo squadra

Sia McKennie che Kulusevski godono comunque di grande considerazione da parte dello staff tecnico della Juventus. Per questo, pur se considerati non incedibili, partiranno soltanto in seguito a un’offerta ritenuta congrua e che tenga conto di quanto sono costati al club. Oltre 40 milioni lo svedese, circa 25 lo statunitense: e questa la base d’asta su cui i club interessati dovranno impostare le eventuali trattative.

Articoli recenti

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

16 ore ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

2 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

2 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

3 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

5 giorni ago