Il Genoa a caccia di un rinforzo sul mercato, capace di risollevare la stagione del Grifone: contatti in corso per uno scontento del Milan
Il calciomercato di gennaio, per antonomasia, è una di quelle sessioni dove il Genoa ha sempre dato il meglio di sé. Già nell’era Preziosi, il Grifone era solito reinventarsi completamente: cessioni, acquisti e colpi last-minute. Un insieme di operazioni che non sempre hanno rappresentato la strategia giusta per le stagioni dei rossoblù.
Adesso, però, ci sono poche alternative: con una nuova proprietà ed un nuovo allenatore, il Genoa di Shevchenko è chiamato a risollevarsi. E per farlo ha bisogno di una mano dal calciomercato. Ragion per cui, occhi attenti sulle occasioni low-cost che la Serie A (e l’Europa) può offrire. Una può arrivare dal Milan, dove Samu Castillejo è ai saluti con i rossoneri.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Champions al Cagliari: ufficiale il rinforzo per Mazzarri
Secondo quanto riportato da ‘Il Secolo XIX’, il Genoa ed il Milan sono in contatto stretto per il cartellino di Samu Castillejo. L’ex Villareal cerca riscatto dopo le opache stagioni a San Siro. E a Marassi, Shevchenko potrebbe ritagliargli uno spazio di assoluto rispetto. I rossoneri – scrive il quotidiano ligure – cercano un acquirente a titolo definitivo, ma le parti sono al lavoro per trovare una soluzione che accontenti tutte le pedine sul tavolo.
Per il ruolo di esterno offensivo, dunque, il nome di Samu Castillejo rappresenta uno dei più graditi a Sheva ed il suo staff. Lo spagnolo è stato corteggiato anche nelle scorse settimane dal Genoa e nelle prossime potrebbe dire addio al Milan per restare comunque in Serie A. I contatti ci sono, adesso la palla passa alle rispettive dirigenze.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…