L’Inter al lavoro sul mercato per regalare un rinforzo utile al 3-5-2 di Inzaghi: Marotta pronto a scambiare uno scontento per l’obiettivo
Il titolo di campione di inverno non riempirà la bacheca, ma aumenta quantomeno la stima e la consapevolezza dell’Inter. Lo sa bene Simone Inzaghi, partito in sordina con i suoi nerazzurri e, adesso, in cima alla classifica di Serie A con pieno merito. E mantenere la vetta, in questa seconda parte di stagione, non sarà un’impresa facile.
Dopotutto, servono gambe e uomini in più. Anche perché la Champions League va onorata e la rosa puntellata in tutti i suoi reparti. Sia in entrata che in uscita. E allora, sotto con il lavoro: per Marotta ed Ausilio sarà un gennaio di pieno lavoro, consapevoli che sarà complesso piazzare gli esuberi e raggiungere i rinforzi richiesti, nel giro di qualche settimana.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, nomi caldi: un ex Juve per Colantuono
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ultima intuizione di Beppe Marotta sarebbe uno scambio tra scontenti. A centrocampo, Vecino non trova spazio e chiede una nuova piazza dove riacquistare minuti e importanza. Ragion per cui, occhio al potenziale affare con l’Everton. Sulla sponda blue di Liverpool, Digne è ormai in rotta con Benitez e potrebbe lasciare Goodison Park a prezzo di saldo.
Un’occasione da esplorare e testare per l’Inter, alla ricerca di un calciatore capace di dare rifiato a Perisic sulla fascia sinistra. L’ipotesi raccontata dalla ‘rosea’ è chiara: scambio di prestiti (e di scontenti), con opzioni e bonus legati tutti da definire. L’Everton gradirebbe un obbligo di riscatto, ma l’affare può allettare comunque i Toffees. Occhi attenti, dunque, sull’asse Milano-Liverpool.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…