Ancora una positività al Covid nel gruppo squadra del Napoli: contagiato a Mario Rui. Positivo anche un Primavera e due membri dello staff.
Il Covid sembra non dare pace alla Serie A. Dopo il grandissimo focolaio che ha colpito l’Hellas Verona, con ben dieci positivi tra calciatori e staff tecnico, arriva un’altra positività per il massimo campionato italiano. Ad essere colpito è uno dei club che in rosa ha già parecchi positivi: il Napoli.
Come comunicato dalla società partenopea il giocatore risultato positivo al consueto giro di tamponi è Mario Rui. Assieme al terzino sinistro portoghese positivi anche il Primavera Boffelli, un membro dello staff tecnico e un magazziniere.
Attualmente gli azzurri, oltre a Mario Rui, hanno tra i positivi anche Elmas, Malcuit, Lozano e Osimhen. Proprio la positività di quest’ultimo e il suo ‘no’ alla convocazione in Coppa d’Africa con la Nigeria, avevano generato negli scorsi giorni una sorta di ‘incidente diplomatico’ con la federcalcio nigeriana.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Con Mario Rui sono 64 i giocatori di Serie A attualmente positivi e sottoposti a misure di quarantena. La squadre messe peggio sono Hellas Verona (8 giocatori), Salernitana (7 giocatori) e Napoli (5 giocatori).
LEGGI ANCHE >>> &”Addio calcio, mi ritiro”: decisione clamorosa a soli 30 anni
Anche altre squadre, soprattutto tra le big, non se la passano bene. La Juve, prossima avversaria del Napoli, deve fare i conti con diverse positività, tra cui quella di Giorgio Chiellini. Non va meglio nemmeno all’Inter capolista che ha out Dzeko, mentre sorride parzialmente il Milan: solo Tatarusanu positivo.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…