Nelle classifiche a confronto delle ultime due stagioni di Serie A emergono dati interessanti: l’Inter continua a crescere, Juventus in calo
Il Milan è fuori dalla Champions League della classifica solare del 2021. I rossoneri di Stefano Pioli occuperebbero la quinta posizione, dietro a Juventus, Napoli, Atalanta e Inter. Con un dettaglio tutt’altro che trascurabile però perché la formazione di Stefano Pioli ha disputato una partita in meno rispetto a Juventus, Napoli e Atalanta.
Interessanti anche i dati emersi dal confronto tra le classifiche di questa stagione e di quella scorsa dopo 19 giornate. Vincenzo Italiano ha messo le ali alla Fiorentina, Allegri perde il confronto con Pirlo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’Inter non ha rivali in questa graduatoria. Nel 2021, i nerazzurri hanno totalizzato 104 punti in 43 partite frutto di 32 vittorie, 8 pareggi e soltanto 3 sconfitte. La squadra ora allenata da Simone Inzaghi ha siglato 104 gol e ne ha subiti 33 risultando ai primi posti della classifica europea.
Alle spalle dei nerazzurri, nel 2021 troviamo l’Atalanta che ha messo a registro 94 lunghezze. Seguono Napoli (91) e Juventus (88). Il Milan, distanziato da un solo punto, ha chiuso con 87.
Nella classifica che tiene conto della differenza di punti tra le due stagioni, borsino negativo per 9 squadre: Inter, Napoli, Atalanta, Roma, Fiorentina, Lazio, Bologna, Torino e Udinese.
Tra queste, la compagine viola è quella che ha fatto registrare la crescita più alta (+11 rispetto ad un anno fa). Peggio di tutte invece il Genoa (-7) ma occhio anche alla Juventus (-5), unica insieme al Milan (-1) a manifestare un saldo negativo tra le prime otto della classifica attuale.
LEGGI ANCHE >>> Inter, Lukaku insiste: svelata la richiesta al club prima dell’addio
Questa la situazione tra le formazioni di Serie A:
Inter 46 (41) +5
Milan 42 (43) -1
Napoli 39 (34) +5
Atalanta 38 (36) +2
Juventus 34 (39) -5
Roma 32 (37) +5
una gara in meno
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…
Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…
Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…
Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…