%26%238220%3BNon+ho+pi%C3%B9+niente%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bex+Inter+sul+lastrico+gela+i+tifosi
serieanewscom
/2022/01/05/al-ain-intervista-gol-taider-dramma-finanziario-contratto/amp/
Calcio Internazionale

“Non ho più niente”: l’ex Inter sul lastrico gela i tifosi

Scritto da
Sabrina Uccello

L’intervista di Saphir Taider a ‘GOAL’: l’ex Inter e Bologna vive tempi difficili all’Al-Ain così come da lui raccontato, soprattutto a livello economico.

Il momento personale di Saphir Taider, centrocampista algerino, trasferitosi in Arabia Saudita soltanto una stagione fa, è piuttosto negativo. Il giocatore ha concluso dopo una sola annata il rapporto con l’Al-Ain e ciò ha avuto pesanti ripercussioni sulla sua stabilità finanziaria. Pare, infatti, che la società non abbia rispettato gli accordi stipulati al momento della firma del contratto. Il giocatore aveva deciso di trasferirsi in Arabia proprio alla ricerca di un’opportunità economica che lo valorizzasse dopo una carriera in difficoltà negli ultimi anni e la parentesi al Montreal Impact.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Saphir Taider, Montreal Impact (Getty Images)

Saphir Taider è sul lastrico: “Non ho più niente”

Intervenuto ai microfoni di ‘GOAL’, il giocatore ha dettagliato la sua situazione: “I membri del consiglio di amministrazione dell’Al-Ain hanno contattato mio fratello e abbiamo concordato il trasferimento firmando il contratto il 16 ottobre 2020. Ho ricevuto il pagamento per soli due mesi, novembre e dicembre. Non ricevo il mio stipendio da gennaio 2021. Nel marzo 2021 ho contattato il presidente dell’Al-Ain, Mazen Al Zahrrani, e mi ha promesso che avrei ricevuto gli stipendi, in ritardo. Ho aspettato fino al 21 agosto 2021 e poi ho rescisso il mio contratto, citando in giudizio il club davanti alla FIFA e ho vinto”.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli preoccupa Mancini: comunicato ufficiale del club

I ricchi contratti e la vita da nababbi pare essere soltanto lo specchietto per le allodole del club arabo, che invece non offre alcun tipo di garanzia economica, nonostante gli accordi. La situazione di Taider, infatti, è comune anche ad altri tesserati come Riyad Mahrez del Manchester City. Tuttavia, il presente dell’ex Inter si fa difficile da affrontare economicamente, almeno secondo gli standard a cui è abituato: “L’Al-Ain mi deve 6 milioni di euro. Ho perso tutto e non posso pagare l’affitto o le tasse scolastiche dei miei figli. Ho provato a contattare il presidente dell’Al-Ain molte volte per ricevere i miei soldi, ma non ha mai risposto”.

Articoli recenti

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

2 ore ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

11 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

1 giorno ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago