Juventus-Napoli%2C+ancora+un+comunicato%3A+Covid%2C+%C3%A8+ufficiale
serieanewscom
/2022/01/05/napoli-elmas-tampone-negativo-covid-comunicato-juventus/amp/
Napoli

Juventus-Napoli, ancora un comunicato: Covid, è ufficiale

Scritto da
Sabrina Uccello

Il Napoli comunica che Eljif Elmas è risultato negativo al COVID-19, quindi può tornare a disposizione della squadra per la sfida contro la Juventus.

Il bilancio in casa azzurra verso la sfida contro i bianconeri non è molto incoraggiante. Domani 6 gennaio, giorno dell’Epifania, la squadra di Luciano Spalletti sarà in trasferta a Torino, ma dovrà fare i conti con numerose assenze. Innanzitutto, non ci sarà il principale condottiero: Luciano Spalletti è risultato positivo al coronavirus, sebbene asintomatico. Koulibaly, Anguissa e Ounas sono out poiché in procinto di disputare la Coppa d’Africa. Poi, c’è la conta dei positivi: Lozano, Osimhen, Malcuit e ultimi Mario Rui e Boffelli della Primavera. In questo gruppo rientrava anche Eljif Elmas, ma fortunatamente è arrivata la buona notizia: è guarito.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Napoli, Elmas è guarito dal Covid-19: sarà a disposizione per la Juventus

Come riferito dal club attraverso una nota ufficiale, il calciatore aveva effettuato un test per poter rientrare in Italia dalla Macedonia, dove aveva trascorso le vacanze natalizie in compagnia della squadra famiglia. In prima istanza era risultato negativo e infatti ha potuto rientrare in Italia. Poi, il centrocampista si è sottoposto a un ulteriore test molecolare, che ha confermato di aver superato il virus.

LEGGI ANCHE >>> “Non ho più niente”: l’ex Inter sul lastrico gela i tifosi

Una conferma che fa bene al Napoli, il quale è con l’acqua alla gola per il numero ridotti di calciatori arruolabili, quanto meno tra le cosiddette ‘prime linee’. Si è parlato anche della possibilità che l’ASL impedisca alla squadra di partire a causa del rischio focolaio, ma i casi accertati di COVID-19 pare siano indipendenti gli uni dagli altri e causati dai viaggi e le riunioni familiari dei calciatori, che non hanno avuto praticamente contatti fra loro.

Articoli recenti

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

7 ore ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

16 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

1 giorno ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago