Juventus-Napoli%2C+ancora+un+comunicato%3A+Covid%2C+%C3%A8+ufficiale
serieanewscom
/2022/01/05/napoli-elmas-tampone-negativo-covid-comunicato-juventus/amp/
Napoli

Juventus-Napoli, ancora un comunicato: Covid, è ufficiale

Scritto da
Sabrina Uccello

Il Napoli comunica che Eljif Elmas è risultato negativo al COVID-19, quindi può tornare a disposizione della squadra per la sfida contro la Juventus.

Il bilancio in casa azzurra verso la sfida contro i bianconeri non è molto incoraggiante. Domani 6 gennaio, giorno dell’Epifania, la squadra di Luciano Spalletti sarà in trasferta a Torino, ma dovrà fare i conti con numerose assenze. Innanzitutto, non ci sarà il principale condottiero: Luciano Spalletti è risultato positivo al coronavirus, sebbene asintomatico. Koulibaly, Anguissa e Ounas sono out poiché in procinto di disputare la Coppa d’Africa. Poi, c’è la conta dei positivi: Lozano, Osimhen, Malcuit e ultimi Mario Rui e Boffelli della Primavera. In questo gruppo rientrava anche Eljif Elmas, ma fortunatamente è arrivata la buona notizia: è guarito.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Napoli, Elmas è guarito dal Covid-19: sarà a disposizione per la Juventus

Come riferito dal club attraverso una nota ufficiale, il calciatore aveva effettuato un test per poter rientrare in Italia dalla Macedonia, dove aveva trascorso le vacanze natalizie in compagnia della squadra famiglia. In prima istanza era risultato negativo e infatti ha potuto rientrare in Italia. Poi, il centrocampista si è sottoposto a un ulteriore test molecolare, che ha confermato di aver superato il virus.

LEGGI ANCHE >>> “Non ho più niente”: l’ex Inter sul lastrico gela i tifosi

Una conferma che fa bene al Napoli, il quale è con l’acqua alla gola per il numero ridotti di calciatori arruolabili, quanto meno tra le cosiddette ‘prime linee’. Si è parlato anche della possibilità che l’ASL impedisca alla squadra di partire a causa del rischio focolaio, ma i casi accertati di COVID-19 pare siano indipendenti gli uni dagli altri e causati dai viaggi e le riunioni familiari dei calciatori, che non hanno avuto praticamente contatti fra loro.

Articoli recenti

Milan, Allegri ha già conquistato tutti: ed ora arriva anche un altro rinforzo

Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…

46 minuti ago

I soldi non c’entrano: questo è il vero motivo per cui il Napoli ha mollato Juanlu Sanchez

Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…

2 ore ago

Juve-Sancho, una corsa a ostacoli: ma ora c’è un nuovo problema

Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…

10 ore ago

Milan, Modric comincia col piede “giusto”: subito una gaffe sui social

Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…

11 ore ago

Milan, addio a 35 milioni: furia della dirigenza, ora non ci sono più dubbi

Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…

13 ore ago

Lookman all’Inter ci andrà, ma da uomo vero: c’è un dettaglio che farà la differenza

Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…

14 ore ago