Calciomercato+Cagliari%2C+Mazzarri+accontentato%3A+pupillo+in+arrivo
serieanewscom
/2022/01/06/cagliari-baselli-torino-mazzarri-capozucca-lovato-calciomercato/amp/
Serie A

Calciomercato Cagliari, Mazzarri accontentato: pupillo in arrivo

Scritto da
Filippo Partenzi

Cagliari in fermento dopo l’arrivo di Lovato dall’Atalanta: ora nel mirino c’è Baselli, ai margini nel Torino. Accordo in vista.

L’arrivo (in prestito secco) di Matteo Lovato rappresenterà soltanto il primo passo. Il Cagliari, infatti, si appresta a diventare tra i principali protagonisti di questa sessione invernale del mercato. Con il tecnico Walter Mazzarri, di recente, è stato fatto il punto al fine di individuare i giocatori ritenuti utili alla causa che consentirebbe di potenziare l’attuale rosa e fornire un contributo importante in fase realizzativa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Daniele Baselli (Getty Images)

Cagliari, ecco Baselli: accordo in vista

In cima alla lista del direttore sportivo Stefano Capozucca c’è il nome di Daniele Baselli, finito ai margini nel Torino dopo l’arrivo in panchina di Ivan Juric: appena 5 presenze in campionato, per un totale di 138 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Troppo poco per il centrocampista, che ha chiesto alla dirigenza granata di essere ceduto altrove. A lui sono interessate pure Genoa, Venezia e Sampdoria tuttavia il Cagliari di recente ha intensificato i contatti raggiungendo l’accordo con il giocatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, Mazzarri in attesa: nome grosso per il tecnico

I sardi, stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, gli hanno proposto un contratto fino a giugno che prevede un rinnovo biennale automatico in caso di salvezza. Un’offerta molto gradita da Baselli, il quale ha già dato il proprio assenso al trasferimento. Restano da sistemare gli ultimi dettagli, poi potrà finalmente sbarcare nell’isola e tornare sotto i riflettori. Il Cagliari gongola ma non basterà: per recuperare i 6 punti di svantaggio rispetto allo Spezia servirà anche un attaccante visto che Keita Balde è impegnato in Coppa d’Africa e Leonardo Pavoletti fin qui non ha convinto del tutto (2 gol in 17 apparizioni).

Articoli recenti

È ancora Giuntoli vs De Laurentiis: la risposta prepotente del ds bianconero

Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…

7 ore ago

C’è un Huijsen anche nel Milan: l’ha regalato, ora vale 20 volte tanto!

A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…

10 ore ago

Dovbyk, Ranieri l’aveva detto: ora non ci sono più dubbi, decisione presa

Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…

11 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 35ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…

13 ore ago

Ha superato Pioli, è pazzo di Roma: i Friedkin provano il colpo in panchina

Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…

15 ore ago

Napoli, Anguissa andrà via: il sostituto è già pronto

Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…

17 ore ago