Il Milan a caccia di un difensore: tra i tanti nomi, quali ipotesi per il dopo-Kjaer? Le ultime di Nicolò Schira in diretta a SerieANewsTV
L’infortunio di Kjaer è stato un brutto colpo e adesso il Milan ha bisogno di un nuovo centrale da cui ripartire. Anche perché la stagione è ancora lunga e la rosa di Pioli non può permettersi una lacuna di queste dimensioni. Soprattutto in un periodo storico come questo, traviato dalle assenze e dai possibili focolai. Ragion per cui, il Milan è al lavoro per trovare un nuovo centrale.
“Dal prestito, i rossoneri si stanno convincendo per muoversi sui binari di un’operazione a titolo definitivo”, spiega Nicolò Schira in diretta a SerieANewsTV, facendo riferimento alle strategie di Maldini e Massara.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Botman a gennaio? Sì, ma a una sola condizione
Di qui, Schira spiega il cambio idea del Milan: “Siccome l’occasione di prendere un difensore forte c’è già adesso, tipo Botman, allora meglio spendere in questo gennaio. Anche perché il Milan avrebbe dovuto spendere tanto già in estate. Al di là dell’infortunio, Kjaer non è più un ragazzino e serviva comunque un difensore. E poi, non sappiamo se Romagnoli (in scadenza a giugno, ndr) rinnoverà o meno”.
Schira, infine, puntualizza: “Se guardiamo al mercato attuale, il Milan è l’unica che può provare a mettere a segno un certo tipo di investimento. Anche se l’idea al principio era diversa. I rossoneri vorrebbero comunque provare un prestito oneroso, con obbligo di riscatto. In questa maniera, l’investimento importante per il difensore slitterebbe al prossimo esercizio, gravando sul bilancio della stagione 2022-2023 e non su quello attuale”.
L'attacco del Milan è destinato a cambiare ancora: nuova rivoluzione attesa, c'è lo zampino di…
I bianconeri sono pronti a rinforzarsi con l'arrivo di almeno un nome per la difesa:…
Certe storie sembrano finite, ma a volte si riaprono da un dettaglio che conta. C’è…
La Roma cambia pelle e Gasperini non perde tempo. Due nomi blindati, un progetto che…
Un attaccante che sa aspettare. Un terzino che sa cosa fare. E una squadra che…
Un DS che corre ovunque, un allenatore che chiede soluzioni, un bomber che aspetta solo…