Juventus%2C+ecco+il+rinforzo+in+difesa%3A+sar%C3%A0+in+panchina+contro+la+Roma
serieanewscom
/2022/01/07/juventus-giorgio-chiellini-negativo-roma-supercoppa-inter/amp/
Serie A

Juventus, ecco il rinforzo in difesa: sarà in panchina contro la Roma

Scritto da
Alessandro Montano

Buone notizie per Massimiliano Allegri e la sua Juventus: contro la Roma ci sarà il rinforzo in difesa, che i tifosi attendevano di ritrovare

Il pareggio amaro contro il Napoli ha rallentato i piani Champions League della Juventus, ma per Allegri e i suoi non c’è tempo per leccarsi le ferite. Domenica si torna nuovamente in campo e lo si farà all’Olimpico, contro una Roma ferita dal match di Milano. E soprattutto, da quello dell’andata. Mourinho promette battaglia e la Vecchia Signora non vuole farsi trovare impreparata.

Ragion per cui, la notizie che arrivano dalla Continassa mettono di buon umore il tifo e la dirigenza juventina. Contro la Roma, Allegri (ri)avrà a disposizione un big del proprio reparto difensivo, giusto in tempo per ridare slancio alla corsa europea dei bianconeri.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Chiellini (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, ora si che è ufficiale: c’è il tweet di De Laurentiis

Juventus, ufficiale il rientro di Chiellini: il difensore è di nuovo negativo

Dopo essere risultato positivo al virus nei primi giorni del 2022, Giorgio Chiellini è di nuovo a disposizione della Juventus. Il centrale azzurro: “[…] ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento si unirà alla squadra domani al JTC”.

Questo il comunicato ufficiale della società bianconera, che certifica il pieno recupero di capitan Chiellini. Una buona notizia per Massimiliano Allegri, che però contro la Roma potrebbe preferirgli ancora Rugani. Ed è probabile che per l’ex Fiorentina ci sia spazio soltanto a partire dalla panchina.

D’altronde, le condizioni fisiche e atletiche dell’esperto centrale bianconero vanno centellinate. E il tecnico di Livorno non può non tener conto della finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, in programma il 12 gennaio.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

6 ore ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago