%26%238220%3BVogliamo+la+vittoria+a+tavolino%26%238221%3B%3A+Serie+A+nel+caos%2C+il+club+non+ci+sta
serieanewscom
/2022/01/07/serie-a-venezia-salernitana-dichiarazioni-presidente-niederauer-vittoria-tavolino/amp/
Venezia

“Vogliamo la vittoria a tavolino”: Serie A nel caos, il club non ci sta

Scritto da
Sabrina Uccello

Il presidente del Venezia, Duncan Niederauer, chiede i tre punti contro la Salernitana, che non è scesa in campo a causa dei casi di COVID-19.

La Salernitana ha saltato la seconda partita consecutiva di Serie A, a causa dei numerosi casi di Covid-19 presenti nel gruppo squadra. Il club ha seguito le direttive dell’ASL in occasione della sfida contro il Venezia. In effetti, si contano ad oggi 10 tesserati positivi, di cui 8 calciatori e 2 membri dello staff tecnico. Secondo le ultime informazioni riferite, due giocatori si sono negativizzati in queste ore ma un altro sarebbe risultato positivo all’ultimo giro di tamponi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Duncan Niederauer, Venezia (Getty Images)

Salernitana-Venezia, il presidente Niederaue reclama i tre punti a tavolino

Nonostante ciò, la Lega Serie A ha comunque stabilito che i match possono regolarmente disputarsi in presenza di almeno 13 calciatori disponibili. Per tale ragione, il Venezia si appella alle decisioni della legge del calcio e chiede da subito l’assegnazione dei tre punti a tavolino. Gli uomini di Zanetti si erano infatti presentati sul terreno di gioco per il match contro i campani.

LEGGI ANCHE >>> “Non giocherà più quest’anno”: Tuchel gela il Chelsea e i tifosi

A tal proposito ha subito fatto sentire la propria voce il patron del Venezia, Duncan Niederaue, il quale ha dichiarato ai canali ufficiali del club: “Ieri la nostra squadra era a Salerno in totale allineamento con le direttive della Lega Serie A e i regolamenti federali che impongono a tutte le squadre in assenza di una precisa notifica di rinvio, di presentarsi sul campo di gioco. Per questo motivo la partita avrebbe dovuto essere giocata oppure deve essere sanzionato il risultato di 3-0 in coerenza alle regole. Chiediamo inoltre che il risultato venga convalidato come da regolamento prima del prossimo match casalingo col Milan. Abbiamo lasciato a casa due squalificati in modo che potessero scontare la loro unica partita di penalità e non vorremmo che scontassero una squalifica maggiore a causa di questa situazione”.

Articoli recenti

Juve-Sancho, una corsa a ostacoli: ma ora c’è un nuovo problema

Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…

2 ore ago

Milan, Modric comincia col piede “giusto”: subito una gaffe sui social

Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…

3 ore ago

Milan, addio a 35 milioni: furia della dirigenza, ora non ci sono piĂą dubbi

Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…

5 ore ago

Lookman all’Inter ci andrĂ , ma da uomo vero: c’è un dettaglio che farĂ  la differenza

Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…

6 ore ago

A Roma hanno fatto un “flash mob” per lui: ora il club è pronto anche al prestito secco

Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno giĂ  scelto,…

8 ore ago

Inter, arriva la virata improvvisa: Marotta vuole “italianizzare” la squadra

Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…

10 ore ago