In bilico la prosecuzione della Serie A: oggi riunione urgente della Lega. Intanto dal Tar del Piemonte via libera per Torino-Fiorentina.
Resta sempre più in bilico la prosecuzione del campionato. Oggi alle ore 15.30 l’assemblea della Lega si riunirà d’urgenza per fare il punto della situazione e valutare le proposte del Premier Mario Draghi di sospendere il torneo o far disputare le prossime gare in programma a porta chiuse. Ulteriori sviluppi sono quindi attesi a breve ma nel frattempo continuano a preoccupare i numerosi casi positivi registrati dalle società .
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Al momento sono 3 le partite che rischiano di essere rinviate (o non disputate): Cagliari–Bologna, Udinese–Atalanta e Verona–Salernitana. Quella che vedrà coinvolte Torino e Fiorentina, invece, andrà regolarmente in scena: il Tar del Piemonte, infatti, ha annullato il provvedimento dell’Asl torinese che di recente aveva imposto la quarantena a tutto il gruppo squadra prescrivendo il “divieto assoluto di lasciare il domicilio per almeno 5 giorni”. Un provvedimento ritenuto dal Tribunale amministrativo regionale “illegittimo” e che “determina un pregiudizio grave ed immediato, collegato al rinvio delle gare di campionato in calendario fino al 9 gennaio 2022”.
LEGGI ANCHE>>>Â Serie A, il Covid inguaia il club: i positivi ora sono quindici
La squadra potrà quindi tornare ad allenarsi nella giornata odierna, in vista della partita che a questo punto però potrebbe slittare a lunedì. La situazione è complessa e non si escludono ulteriori colpi di scena. La Lega, che di recente ha varato un nuovo protocollo, ha provato a tirare dritto ma le parole di Draghi impongono una riflessione. Il futuro della Serie A è quanto mai un rebus: la decisione del Tar può cambiare le carte in tavola.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…