Juve%2C+buone+notizie+per+Allegri%3A+comunicato+ufficiale
serieanewscom
/2022/01/09/juventus-allegri-recupero-covid-coronavirus-pinsoglio/amp/
Serie A

Juve, buone notizie per Allegri: comunicato ufficiale

Scritto da
Simone Cola

La Juventus annuncia l’esito negativo del tampone per un membro fisso del gruppo a disposizione di mister Massimiliano Allegri.

Nelle scorse settimane, durante le feste e mentre il campionato di Serie A era fermo, la curva dei contagi da coronavirus è aumentata in modo esponenziale in Italia raggiungendo picchi altissimi. Un’ondata, la quarta dall’inizio della pandemia, che ha colpito milioni di italiani e naturalmente anche diversi calciatori della Serie A.

Tra questi anche alcuni giocatori della Juventus, che però dopo aver affrontato la malattia sono stati dichiarati guariti proprio nelle ultime ore a seguito di tampone eseguito con esito negativo. L’ultimo in ordine di tempo è il terzo portiere Carlo Pinsoglio, che da domani si metterà nuovamente a disposizione di mister Massimiliano Allegri insieme al brasiliano Arthur e al capitano Giorgio Chiellini.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Carlo Pinsoglio (LaPresse)

Juventus, Allegri ritrova Pinsoglio: il COVID è alle spalle

Arthur e Chiellini siederanno in panchina già stasera nella sfida contro la Roma. Per quanto riguarda Pinsoglio, invece, il ritorno all’attività è previsto per domani allo Juventus Training Center. A dichiararlo è lo stesso club bianconero in una nota in cui annuncia la negatività al tampone dell’estremo difensore, ormai dal 2017 importante membro dello spogliatoio nonostante l’impiego sul campo arrivato con il contagocce.

Nativo di Moncalieri e cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Pinsoglio ha passato l’intera carriera sotto contratto con il club bianconero. Dopo aver girato in prestito l’intera penisola – Viareggio, Pescara, Vicenza, Modena, Livorno e Latina – è tornato alla base per essere utilizzato come terzo portiere. Mossa fatta anche per adempiere alle regole della Serie A che vogliono che ogni squadra abbia tra i propri tesserati almeno 4 prodotti del vivaio.

LEGGI ANCHE>>>Il Milan travolge il Venezia fuori casa: Ibra si vendica e c’è un espulso

Da allora Pinsoglio – già vincitore nel 2009 e nel 2010 del Torneo di Viareggio con la Juventus – ha conquistato formalmente 3 campionati, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe pur scendendo in campo in appena 4 occasioni. La sua importanza nello spogliatoio bianconero è comunque riconosciuta, e certo Allegri sarà felice di averlo nuovamente a disposizione.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

4 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

6 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago