Serie+A%3A+la+Juventus+risorge+a+Roma%2C+il+Genoa+crolla+ancora+a+Marassi
serieanewscom
/2022/01/09/juventus-roma-genoa-spezia-dybala-pellegrini-abraham-serie-a/amp/
Serie A

Serie A: la Juventus risorge a Roma, il Genoa crolla ancora a Marassi

Scritto da
Alessia Gentile

La Juventus completa la rimonta contro la Roma e ribalta una partita che sembrava essere finita, resiste lo Spezia contro il Genoa

Succede di tutto allo Stadio Olimpico tra Roma e Juventus. I giallorossi ne segnano tre, i bianconeri rispondono con prepotenza e ne segnano a loro volta quattro. Una sfida sempre rimasta sul filo del rasoio, con Mourinho e Landucci (in panchina per la squalifica di Allegri) che passeggiano nervosamente al limite delle proprie aree tecniche. Allo Stadio Ferraris ci prova e ci riesce lo Spezia contro il Genoa, con l’obiettivo di portare avanti tre punti fondamentali nella zona salvezza della Serie A.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roma-Juventus, beffa per Mourinho che vede anche l’errore di Pellegrini su rigore

Sembra gestirla bene la Roma, ma poi la Juve recupera e risorge. Succede davvero di tutto all’Olimpico. Pellegrini sbaglia anche il rigore che poteva strappare un pareggio incredibile alla Juventus. Vanno a segno Abraham, Mkhitaryan e Pellegrini per i giallorossi, mentre tra i bianconeri ci pensano Dybala, Locatelli, Kulusevski e De Sciglio (colui che si prende anche il merito di averla ribaltata).

LEGGI ANCHE >>> Inter-Juventus, ufficiale: un’altra tegola durissima in arrivo

Match diverso e meno ricco di gol per il derby ligure ma anche qui il Genoa ci prova fino alla fine per strappare almeno un pareggio ai propri avversari. Lo Spezia però resiste strenuamente e alla fine la partita la decide l’unico gol segnato da Simone Bastoni. Lo Spezia si allontana dalla zona retrocessione, ma lo stesso destino non tocca a un Genoa che nonostante diversi tiri verso lo specchio della porta avversaria non trova la rete per strappare almeno un punto.

Classifica aggiornata di Serie A

Milan 48, Inter 46**, Napoli 43, Atalanta 41*, Juventus 38, Fiorentina 32**, Roma 32, Lazio 32*, Sassuolo 28, Empoli 28, Bologna 27**, Verona 27*, Torino 25**, Udinese 20**, Sampdoria 20, Spezia 19, Venezia 17*, Cagliari 13*, Genoa 12, Salernitana 8***

Articoli recenti

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

52 minuti ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

1 giorno ago

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

2 giorni ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

3 giorni ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

4 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

5 giorni ago