Aumentano i compensi del CdA della SSC Napoli, quindi maggiori guadagni per la famiglia De Laurentiis a capo della società.
‘Calcio&Finanza’ ha consultato il bilancio della SSC Napoli relativo alla chiusura al 30 giugno del 2021. Nonostante la crisi economica mondiale a causa della pandemia da Covid-19, che ha portato anche il club a optare per un drastico abbassamento del tetto ingaggio per i tesserati, si registrano degli aumenti per ciò che concerne i compensi del CdA della società. Il club, si ricorda, ha un Consiglio d’Amministrazione che coinvolge per la maggior parte i membri della famiglia De Laurentiis.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nella stagione 2018-19 si era registrato un calo da 5 milioni di euro a 1,99 milioni totali, mentre nell’annata successiva 2019-20 ecco un rialzo delle cifre considerati compensi dell’amministrazione del club. Nello specifico si legge su ‘Calcio&Finanza’, si tratta di un totale di 2.207.500 milioni di euro suddivisi per il CdA, composto dalla familia del patron Aurelio quasi interamente: oltre al presidente, infatti ci sono i figli Edoardo e Valentina. In qualità di vicepresidente appare anche la moglie Jacqueline e poi il braccio destro Andrea Chiavelli.
LEGGI ANCHE >>> “Il Napoli rischia una…”: Zielinski positivo, che può succedere
La nota negativa è il secondo rosso consecutivo nel bilancio societario annuale ed è per questo che risalta all’attenzione il cambiamento nei compensi del CdA. Nelle 17 stagioni con Aurelio De Laurentiis alla guida della società i guadagni sono stati in totale di 34,7 milioni di euro. Nei primi quattro esercizi non si sono registrate entrate per i dirigenti, dal 2009 invece si è giunti a 240mila euro e dal 2011 si parla del milioni di cui sopra con una media stagionale di 3 milioni di euro totali.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…