Gigio Donnarumma perde un record in Serie A: ad eguagliare l’ex Milan è stato Szczesny della Juventus, in occasione del match contro la Roma.
La vittoria contro la Roma ha dato alla Juventus grande morale e forza per la seconda parte della stagione. Dopo un pesante 3-1, i bianconeri di Allegri sono riusciti a ribaltare la sfida e a superare i rivali di Mourinho con un vantaggio di 4 reti a 3. La nota dolente è stato l’infortunio di Federico Chiesa, le cui condizioni andranno seriamente valutate. Uno dei grandi protagonisti, invece, è stato Wojciech Szczesny, tra l’altro ex del match.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il grande rammarico per il risultato dell’Olimpico probabilmente se lo trascinerà per un po’ Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso aveva avuto la grande occasione per il 4-4 dal dischetto, ma non è riuscito a capitalizzarla. All’83’ la Juventus resta in 10 uomini, poiché de Ligt commette un fallo di mano in area e viene espulso, oltre al rigore in favore dei padroni di casa. A calciare il penalty si presta Pellegrini, ma il suo tentativo è stato neutralizzato da Szczesny.
LEGGI ANCHE >>> Il Napoli ha trovato l’erede di Insigne: pronto sacrificio economico
Stessa scena era accaduta durante il match d’andata a ottobre, quando il portiere polacco sventò il tentativo di Veretout e anche in quel caso la rete sarebbe valsa un pareggio. Con questa doppia parata da rigore, Szczesny ha eguagliato un record che deteneva in Serie A l’ex Milan, Gigio Donnarumma: è riuscito a negare una rete da rigore alla stessa squadra sia all’andata che al ritorno. Nel caso dell’attuale portiere del PSG era la stagione 2016-17 e riuscì a fermare Belotti e Ljajic, ovvero due calciatori del Torino.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…