Genoa%2C+Shevchenko+perde+una+pedina%3A+vola+in+Turchia+gi%C3%A0+a+gennaio
serieanewscom
/2022/01/12/calciomercato-genoa-shevchenko-abdoulaye-toure-turchia-serie-a/amp/
Serie A

Genoa, Shevchenko perde una pedina: vola in Turchia già a gennaio

Scritto da
Alessia Gentile

Il Genoa non sta compiendo solamente operazioni di calciomercato in entrata: prevista anche una partenza già a gennaio

Il Genoa guidato da Andriy Shevchenko non sta dando i frutti sperati. Il club sta forse vivendo uno dei momenti più complicati degli ultimi anni e nello spogliatoio sono tutti messi in discussione. L’obiettivo è quello di ricominciare a guadagnare punti in classifica, per evitare la retrocessione dalla Serie A.

Andriy Shevchenko (LaPresse)

Le operazioni in entrata, come quella di Kelvin Yeboah per il reparto offensivo, serviranno per dare maggiore qualità al gioco della squadra e per trovare quanti più gol possibili per sbloccare una situazione complicata.

La società rossoblù, però, non si sta effettivamente muovendo solo per il mercato in entrata. Si pensa anche alle partenze di quelli che sembrerebbero essere gli esuberi della rosa, per guadagnare spazi utili per altri giocatori più funzionali da poter introdurre in rosa. Un addio perciò è previsto già per questa sessione di calciomercato invernale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Tommaso Pobega e Abdoulaye Toure (LaPresse)

Calciomercato Genoa, Abdoulaye Touré in uscita: può partire già a gennaio

Il centrocampista del Genoa, Abdoulaye Touré, è uno dei nomi sul taccuino della società posto nella lista di coloro che possono partire. Il suo addio, secondo ‘La Repubblica-Genova’, infatti, con ogni probabilità si concretizzerà già in questo mese di gennaio. Il calciomercato dei rossoblù, quindi, non prevede solamente operazioni in entrata per puntare sui rinforzi più utili a contrastare il momento di difficoltà, ma anche operazioni in uscita per i calciatori non indispensabili.

LEGGI ANCHE >>> “Vi svelo chi gioca domani”: Milan, Pioli ha già puntato la Coppa Italia

Abdoulaye Touré, mediano classe 1994, è approdato al Genoa il 31 agosto del 2021, partito dall’FC Nantes con un’operazione dal costo di 3,5 milioni di euro. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2025, ma la sua avventura in Serie A può ora realmente terminare molto prima del previsto. Su di lui c’è l’interesse della società turca Karagumruk.

Articoli recenti

Fantaconsigli di formazione per la 35ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…

39 minuti ago

Ha superato Pioli, è pazzo di Roma: i Friedkin provano il colpo in panchina

Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…

3 ore ago

Napoli, Anguissa andrà via: il sostituto è già pronto

Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…

5 ore ago

Conte e De Laurentiis, scelta la data dell’incontro: quando si deciderà il futuro del Napoli

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…

6 ore ago

Simone Inzaghi resta all’Inter? Dipende solo da lui: due indizi ce lo fanno pensare

Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…

8 ore ago

Ranieri, attenzione: il prossimo allenatore della Roma è rimasto senza squadra

Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…

10 ore ago