Oltraggio+ad+Agnelli%3A+duro+gesto+inatteso+durante+la+Supercoppa
serieanewscom
/2022/01/13/agnelli-juventus-inter-supercoppa-italiana-striscione-tifosi/amp/
Serie A

Oltraggio ad Agnelli: duro gesto inatteso durante la Supercoppa

Scritto da
Filippo Partenzi

Clima teso in casa Juventus: durante la finale di Supercoppa i tifosi hanno criticato apertamente il presidente Agnelli.

Momento critico alla Juventus, dopo la sconfitta patita per mano dell’Inter: il gol siglato nei secondi conclusivi della Supercoppa Italiana da Alexis Sanchez ha consentito ai nerazzurri di conquistare il primo titolo stagionale, lasciando ai bianconeri una serie di interrogativi in vista dei prossimi impegni.

Andrea Agnelli (Getty Images)

Una delusione che si aggiunge a quelle giù vissute dall’inizio del campionato dalla squadra di Massimiliano Allegri, quinta in campionato e -3 dal quarto posto. La distanza dalla vetta, occupata proprio dalla formazione di Simone Inzaghi, è siderale (11 punti) e non è bastata la vittoria ottenuta in rimonta ai danni della Roma per calmare i tifosi. 

I quali, prima della sfida di ieri, hanno voluto contestare apertamente il presidente della Juventus Andrea Agnelli attraverso uno striscione apparso sulle tribune. Il messaggio, come si evince dalla foto, non è del tutto chiaro (“Agnelli muori” o “Agnelli fuori”): sta di fatto che l’ambiente è deluso e si aspettava decisamente di più dal club.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lo striscione contro Agnelli

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Bonucci furioso dopo il gol dell’Inter: ecco con chi ha litigato

Juventus, il gesto oltraggioso verso Agnelli

Il ko in Supercoppa, unito alla contestazione dei tifosi, rischia quindi di aprire una crisi alla Continassa. Oggi avrà luogo un summit e non è da escludere che la dirigenza, alla luce delle difficoltà riscontrate dall’allenatore Allegri, decida di tornare sul mercato così da potenziare la squadra e rilanciare le ambizioni di gloria della Juventus.

In questi giorni, ad esempio, sono stati intensificati i contatti con lo Zenit San Pietroburgo riguardanti Sardar Azmoun. Resta poi viva la pista che porta a Pierre-Emerick Aubameyang, impegnato in Coppa d’Africa e in rotta di collisione con l’Arsenal che lo ha privato della fascia da capitano escludendolo dalle ultime convocazioni. 

Articoli recenti

Francisco Conceiçao, addio Juve: resta in Serie A e sfida i bianconeri con la maglia dei rivali

Francisco Conceiçao lascia la Juventus a fine stagione: cambia il futuro dell'esterno lusitano ma resterĂ …

26 minuti ago

Lautaro Martinez out contro Verona e Barcellona: ma Inzaghi può ridere, ecco il motivo

Lautaro Martinez sarĂ  indisponibile sia contro il Verona che contro il Barcellona: Simone Inzaghi può…

2 ore ago

Theo Hernandez, un futuro giĂ  scritto: arriva l’offerta “che non si può rifiutare”

Theo Hernandez è uno dei calciatori piĂą rappresentativi del Milan: il suo futuro è giĂ …

4 ore ago

Como, che smacco: può perdere sia Nico Paz che Fabregas. C’entra il Real Madrid

Fabregas è vicino all’addio al Como, ma anche Nico Paz. Tutto colpa del Real Madrid,…

6 ore ago

Inter, colpo da maestro di Marotta: subito 30 milioni in cassa

In casa Inter la testa è al campo, ma intanto, fuori dal rettangolo di gioco,…

8 ore ago

Juve, Giuntoli lavora al mercato estivo: ha giĂ  trovato una soluzione

La Juve giĂ  si prepara in vista dell'estate: il ds Giuntoli ha giĂ  trovato una…

9 ore ago