Oltraggio+ad+Agnelli%3A+duro+gesto+inatteso+durante+la+Supercoppa
serieanewscom
/2022/01/13/agnelli-juventus-inter-supercoppa-italiana-striscione-tifosi/amp/
Serie A

Oltraggio ad Agnelli: duro gesto inatteso durante la Supercoppa

Scritto da
Filippo Partenzi

Clima teso in casa Juventus: durante la finale di Supercoppa i tifosi hanno criticato apertamente il presidente Agnelli.

Momento critico alla Juventus, dopo la sconfitta patita per mano dell’Inter: il gol siglato nei secondi conclusivi della Supercoppa Italiana da Alexis Sanchez ha consentito ai nerazzurri di conquistare il primo titolo stagionale, lasciando ai bianconeri una serie di interrogativi in vista dei prossimi impegni.

Andrea Agnelli (Getty Images)

Una delusione che si aggiunge a quelle giù vissute dall’inizio del campionato dalla squadra di Massimiliano Allegri, quinta in campionato e -3 dal quarto posto. La distanza dalla vetta, occupata proprio dalla formazione di Simone Inzaghi, è siderale (11 punti) e non è bastata la vittoria ottenuta in rimonta ai danni della Roma per calmare i tifosi. 

I quali, prima della sfida di ieri, hanno voluto contestare apertamente il presidente della Juventus Andrea Agnelli attraverso uno striscione apparso sulle tribune. Il messaggio, come si evince dalla foto, non è del tutto chiaro (“Agnelli muori” o “Agnelli fuori”): sta di fatto che l’ambiente è deluso e si aspettava decisamente di più dal club.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lo striscione contro Agnelli

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Bonucci furioso dopo il gol dell’Inter: ecco con chi ha litigato

Juventus, il gesto oltraggioso verso Agnelli

Il ko in Supercoppa, unito alla contestazione dei tifosi, rischia quindi di aprire una crisi alla Continassa. Oggi avrà luogo un summit e non è da escludere che la dirigenza, alla luce delle difficoltà riscontrate dall’allenatore Allegri, decida di tornare sul mercato così da potenziare la squadra e rilanciare le ambizioni di gloria della Juventus.

In questi giorni, ad esempio, sono stati intensificati i contatti con lo Zenit San Pietroburgo riguardanti Sardar Azmoun. Resta poi viva la pista che porta a Pierre-Emerick Aubameyang, impegnato in Coppa d’Africa e in rotta di collisione con l’Arsenal che lo ha privato della fascia da capitano escludendolo dalle ultime convocazioni. 

Articoli recenti

Giunta Figc: Buonfiglio attende pareri giuridici

Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, attende pareri giuridici per la Giunta Figc. Commenti sulla partita…

9 ore ago

Fabiano Santacroce torna a giocare con il Magma Napoli

Fabiano Santacroce torna a giocare a 40 anni con il Magma Napoli, club di Prima…

1 giorno ago

Turchia-Italia: pronostico per il match di Nations League

Italia affronta la Turchia a Bursa per la Nations League il 28 settembre. Dopo il…

2 giorni ago

La carriera di Alessandro Nesta tra Lazio e Nazionale

Ripercorriamo la carriera di Alessandro Nesta, tra Lazio e Nazionale.

3 giorni ago

Italia inizia il nuovo percorso in Nations League

Oggi l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico, inizio del nuovo percorso in Nations League.

4 giorni ago

McTominay torna al lavoro al Napoli dopo l’intervento

Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…

5 giorni ago