Incredibile quanto successo in Coppa dâAfrica. Lâerrore costa carissimo e adesso il match incriminato potrebbe essere rigiocato.
La Coppa dâAfrica è appena iniziata, ma potrebbe giĂ esserci un episodio destinato a fare la storia. Lâincredibile errore ha scatenato polemiche e ricorsi e adesso la CAF potrebbe prendere la storica decisione di far rigiocare il match incriminato.
Ma andiamo con ordine: ieri durante il match tra Tunisia e Mali, lâarbitro Janny Sikazwe fischia la fine. Una cosa normalissima, se non fosse che il triplice fischio è avvenuto non dopo i 90Ⲡdi gioco e il possibile recupero, ma al minuto 85. Lâarbitro resosi conto dellâerrore ha poi fatto riprendere il gioco, ma ha nuovamente fischiato in anticipo: al 89â47â.
Naturalmente la Tunisia, che in quel momento era in svantaggio per 1-0 e che stava provando ad imbastire le ultime azioni offensive, è andata su tutte le furie, accerchiando lâarbitro. Lâorganizzazione ha poi provato a far ripartire il match, facendo dirigere gli ultimi istanti al quarto uomo. La Tunisia ha però rifiutato, presentando immediatamente ricorso.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
La palla è quindi passata in mano agli avvocati tunisini che hanno avviato tutto lâiter per spingere la CAF a far rigiocare la partita. La confederazione africana dal canto suo, oltre alla prevedibilissima sospensione che infliggerĂ allâarbitro, non può non prendere atto dellâirregolaritĂ del match.
LEGGI ANCHE >>>Â Rissa e squalifica, Allegri e Agnelli tremano: Juve, che succede
Gli organizzatori della competizione si sono limitati a dichiarare di aver trasmetto alla CAF tutti gli atti. Il rematch per tanto, dal punto di vista del regolamento, non è unâipotesi da scartare al momento.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…