%26%238220%3BAnnullate+tutte+le+competizioni%26%238221%3B%3A+la+FIGC+ha+deciso+il+futuro+della+Nazionale
serieanewscom
/2022/01/13/figc-nazionali-covid-amichevoli-stage-annullato-europeo-futsal/amp/
Nazionale

“Annullate tutte le competizioni”: la FIGC ha deciso il futuro della Nazionale

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Il Covid continua a scombussolare lo svolgimento dei campionati sportivi. Anche le nazionali devono far fronte a nuove restrizioni.

Il nuovo protocollo della Lega Serie A nelle intenzioni vuole scongiurare il rinvio di nuove partita e la discrezionalità che in questo momento è data alle varie ASL regionali. Ma accanto alla massima serie c’è anche tutto un mondo giovanile, anche a livello di nazionali, e dilettantistico che parallelamente sta cercando di gestire la situazione pandemica.

Tifosi italiani allo stadio (LaPresse)

Proprio a causa del peggiorare del quadro pandemico la FIGC ha deciso di annullare tutti gli impegni delle nazionali giovanili italiane previste per questo mese di gennaio. Il provvedimento annulla così tutti gli stage e le partite amichevoli che erano state già fissate.

In particolare il provvedimento annulla l’amichevole tra la Nazionale Under 19 dell’Italia e i pari età della Spagna. La partita si sarebbe dovuta giocare mercoledì 19 gennaio allo stadio ‘Ezio Scida’ di Crotone. Il match quindi non sarà disputato, rimandando l’esordio annuale della Nazionale Under 19 ai prossimi mesi, quando i spera la situazione pandemica migliorerà.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gabriele Gravina (LaPresse)

Nessuno stop per le nazionali impegnate in tornei ufficiali

Lo stop riguarda però solo le nazionali giovanili impegnate in amichevoli oppure in stage. Non si estende per tanto ai tornei continentali, mondiali o agli allenamenti in vista di tali competizioni. Per tanto la nazionale di futsal potrà radunarsi tranquillamente in vista del campionato europeo di calcio a cinque.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, che sorpresa: è ufficiale anche l’attaccante

I calcettisti italiani sono infatti chiamati alla preparazione in vista del prossimo campionato europeo. Gli Azzurri, che partiranno lunedì per i Paesi Bassi, esordiranno giovedì 20 gennaio a Groningen con la Finlandia per poi sfidare il 24 la Slovenia e il 28 gennaio il Kazakistan.

Articoli recenti

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

20 ore ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

1 giorno ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

2 giorni ago

Milan, da avversari a pilastri in rossonero: Allegri ha scelto i prossimi colpi

Il Milan stasera scenderà in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…

2 giorni ago

Agnelli-Inter, è tutto vero: mossa a sorpresa dell’ex presidente della Juventus

Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…

3 giorni ago

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

3 giorni ago