La Juventus si interroga dopo la sconfitta in Supercoppa. Possibile lâarrivo di un nuovo attaccante, dopo la prestazione incolore di Kean.
Nellâintervista pre-partita di ieri, lâamministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene ha dichiarato chiuso il mercato in entrata: âAbbiamo giĂ grandi campioniâ. Lâinatteso crollo contro lâInter, però, potrebbe far cambiare idea alla societĂ bianconera spingendola a comprare un nuovo attaccante da mettere a disposizione dellâallenatore Massimiliano Allegri.
Alvaro Morata il suo lo sta facendo (7 gol e 5 assist in 26 apparizioni) ma spinge per andare al Barcellona mentre Moise Kean finora non è riuscito ad incidere, offrendo spesso prestazioni insufficienti come accaduto proprio ieri in Supercoppa. Kaio Jorge, invece, è stato impiegato con il contagocce. Da qui lâinteresse mostrato di recente nei confronti di Mauro Icardi.
Lâargentino, fin qui, è stato protagonista di una stagione complicata: 4 gol in 16 presenze complessive in Ligue 1, per un totale di 792 minuti trascorsi in campo. La Juventus ha provato a farsi avanti proponendo il prestito secco fino al termine del campionato mentre il Paris Saint Germain preferisce una cessione a titolo definitivo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>>Â Calciomercato, Juve-Icardi: la notizia di Palmeri fa scontenti i bianconeri
Lâoperazione è quindi finita in stand-by, anche a causa delle condizioni fisiche dellâattaccante. Ulteriori sviluppi, come detto, potrebbero arrivare nei prossimi giorni ma intanto a fare il punto della situazione è stato lâazionista bianconero Salvatore Cozzolino ai microfoni di calciomercato.it.
âIcardi? Mi dicono che, anche se lo dovessero prendere a gennaio, prima di riportarlo in una condizione fisica accettabile passerebbe almeno un mesetto. Le logiche di gennaio sono sempre utilitaristiche e mai di obiettivo, a prescindere dalle risorse economiche. Tendono a partire gli âscartiâ, i giocatori fuori rosa o che non giocano. La Juventus però deve fare qualcosa anche in ottica quarto postoâ.
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…