%26%238220%3BCon+la+pressione+sta%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Donnarumma%2C+la+dichiarazione+fa+esultare+il+Milan
serieanewscom
/2022/01/14/donnarumma-maignan-milan-paris-saint-germain-cravero/amp/
Opinioni & Rubriche

“Con la pressione sta…”: Donnarumma, la dichiarazione fa esultare il Milan

Scritto da
Filippo Partenzi

Prosegue la stagione tormentata al Paris Saint Germain di Donnarumma, finito spesso in panchina. Il Milan intanto si gode Maignan. 

Oltre le più rosee aspettative il rendimento di Mike Maignan. Il francese, arrivato in estate dal Lille per 15 milioni, è riuscito ad imporsi subito sostituendo al meglio Gianluigi Donnarumma e a far cambiare idea ai tifosi che lo avevano accolto con un certo scetticismo al momento del suo arrivo in città.

Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Un rendimento costante il suo, impreziosito dai 6 “cleen sheet” totalizzati in campionato nonché dai 2 rigori parati a Gareth Bale in amichevole e a Mohamed Salah in Champions League. Si è quindi dimostrato corretto l’investimento effettuato da Paolo Maldini, che lo ha subito individuato come sostituto ideale del classe 1999 passato a parametro zero al Paris Saint Germain. 

A pensarla così sono diversi addetti ai lavori, tra cui l’opinionista di Mediaset Roberto Cravero. “Il suo percorso recita giovanili del Psg e la vittoria di un campionato da protagonista con il Lille. E’ arrivato con la pressione di non far rimpiangere Donnarumma e ci sta riuscendo con grandissime prestazioni e ottime parate”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mike Maignan (Getty Images)

Milan, Donnarumma è ormai alle spalle

Diametralmente opposta, invece, la situazione vissuta sotto la Tour Eiffel da Donnarumma relegato spesso in panchina dal tecnico Mauricio Pochettino. Fin qui l’ex Milan, nominato miglior giocatore dell’Europeo, ha collezionato appena 11 presenze (di cui 8 in Ligue 1 e 3 in Champions League). Keylor Navas, invece, è già a quota 17. 

LEGGI ANCHE >>> Milan, tegola pesante per Pioli: il titolare va sotto i ferri

Un dualismo sofferto da Donnarumma, che a Parigi sognava di recitare un ruolo da protagonista anziché uno da comprimario. Di recente il direttore sportivo dei parigini Leonardo ha speso parole al miele nei suoi confronti (“per me Gigio è miglior portiere del mondo”) tuttavia l’alternanza tra i due proseguirà anche nelle prossime settimane. Il Milan, intanto, si gode il nuovo numero 1.

Articoli recenti

Roma, un’altra delusione per Gasperini: salta anche lui

In casa giallorossa inizia a montare un po' di preoccupazione: la sconfitta con l'Aston Villa…

4 ore ago

Allegri ed il “patto con il Diavolo”: Leao via a 100 milioni per una squadra da scudetto

Il Milan potrebbe cedere Rafa Leao: in arrivo un'offerta da 100 milioni di euro. Il…

7 ore ago

Inter, così si mette male: Liverpool pronto ad acquistare un super obiettivo dei nerazzurri

I nerazzurri rischiano di veder sfumare un importantissimo obiettivo di mercato, per via dell'inserimento dei…

10 ore ago

Fantacalcio Mantra, consigli ruolo per ruolo: una certezza, una scommessa e uno da 1 credito

C’è chi ha già la formazione in testa e chi invece ancora sfoglia nomi come…

12 ore ago

“Messi potrebbe venire a Napoli”: così Clementino fa sognare i tifosi

Ora che De Bruyne è realtà, anche il nome di Messi non sembra più così…

14 ore ago

Lookman e Raspadori, che intreccio per Napoli e Inter: la possibile novità

I due attaccanti potrebbero essere legati da un filo conduttore per questo ultimo mese di…

15 ore ago